Doppiaeffe Ha scritto:Il discorso è lievemente diverso. Si è deciso un metodo per tassare i veicoli, cosa comune in tutto il globo, e si sono usati i cavalli per effettuare il calcolo.
Ripeto, se ti compri una macchina da 400 cv e ti lamenti che l'assicurazione e il bollo siano alti, mi sai di wannabe. Come quei poveretti che vanno in 4 stelle con il groupon e si lamentano di pagare il servizio in camera.
Ma ormai qui viviamo in preda ai più beceri populismi che mascherano uno stato barbaro di vedere la società.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Dal mio punto di vista il metodo utilizzato per tassare le auto qui è assolutamente VERGOGNOSO è INGIUSTO, punto! Tantissime auto pagano bollo che equivale a qualcosa in meno del loro valore.
Ti vorrei ricordare, quando il "Professorone" Mario Monti, mise il super bollo. Quel fenomeno, riusci addirittura ad andare sotto nelle entrate dei bolli 'normali'. Qui l'articolo completo: http://www.auto.it/2013/09/30/superbollo...okieAccept
Se un giorno un ipotetico appassionato di auto, con uno stipendio medio italiano, dopo aver fatto diversi sacrifici lavorativi vorrà gratificarsi regalandosi magari una bella auto da 400cv, usata e con più di dieci anni alle spalle, dal valore irrisorio, non potrà soddisfare la sua voglia. Perché? Perché Quell'uomo dovra regalare in un anno, almeno due stipendi allo stato in tasse. E in più si addosserebbe di una zavorra di cui difficilmente riuscirà a Liberarsi.
Se a te questo bollo così com'è strutturato va bene, vorrà dire che probabilmente vivi agiatamente e quindi le tasse non ti danno fastidio più di tanto, oppure semplicemente non ti interessano le belle auto potenti.