io ti sconsiglio di girare senza targa, meglio una copia che riporti i dati identificativi del veicolo che senza. eccellente, visto che ci sarebbero problemi di raffreddamento, spostarla in altra posizione ma, attento il codice stabilisce esattamente la distanza dove deve essere posizionata la targa, salvo deroghe autorizzate come per Alfa Romeo che sono omologate proprio così. Quindi se trovi il tutore della legge che ragiona applicando rigidamente tutti gli articoli alla lettera, comma per comma, senza usare buon senso e senza valutare nel concreto il tenore della norma stessa, rischi che anche con la targa di lato possa sanzionarti.
Io vivo in Puglia e per un po' sono andato in giro senza targa, un po' sono andato in giro con la targa di lato e differenze di raffreddamento non ne ho notate e ora la mia Mx5 ha la targa lacentro del muso così come Mazda l'ha prevista.
Problemi di falsificazione di targe e simili, se li pongono anche i possessori di auto d'epoca che a volte, per aver ritargato il veicolo storico, si vedono affibbiare orrende targhe europee, evidentemente non esteticamente consone con il tipo di veicolo. Su Ruoteclassiche di dicembre c'è un intervento di un lettore proprio sul tema. Molti di loro si fanno stampare una targa nera e quadrata con l'identificativo della targa reale (tipo ZA000ZA su un quandrato nero con numeri bianchi secondo le vecchie misure), anche questo è falsificazione, ripongono la loro targa "vera" nel bagagliaio per dimostrarne la fedele riproduzione numerica che consente comunque di identificare il veicolo.
Rimane inteso che l'unico soggetto autorizzato a stampare targhe per la circolazione su strada è lo Stato, gli altri lo fanno per la sola esposizione del veicolo.
Il carabiniere che ferma una Fiat 125 con targa nera e quadrata riportante il suo nuovo codice identificativo (ZA000ZA), si spera che vada oltre il dettato sterile della norma e che si renda conto che il veicolo lo possa identificare ugualmente anche con numeri scritti di bianco su fond nero e non viceversa, per tutto il resto c'è il giudice di pace e la prefettura però....
Io vivo in Puglia e per un po' sono andato in giro senza targa, un po' sono andato in giro con la targa di lato e differenze di raffreddamento non ne ho notate e ora la mia Mx5 ha la targa lacentro del muso così come Mazda l'ha prevista.
Problemi di falsificazione di targe e simili, se li pongono anche i possessori di auto d'epoca che a volte, per aver ritargato il veicolo storico, si vedono affibbiare orrende targhe europee, evidentemente non esteticamente consone con il tipo di veicolo. Su Ruoteclassiche di dicembre c'è un intervento di un lettore proprio sul tema. Molti di loro si fanno stampare una targa nera e quadrata con l'identificativo della targa reale (tipo ZA000ZA su un quandrato nero con numeri bianchi secondo le vecchie misure), anche questo è falsificazione, ripongono la loro targa "vera" nel bagagliaio per dimostrarne la fedele riproduzione numerica che consente comunque di identificare il veicolo.
Rimane inteso che l'unico soggetto autorizzato a stampare targhe per la circolazione su strada è lo Stato, gli altri lo fanno per la sola esposizione del veicolo.
Il carabiniere che ferma una Fiat 125 con targa nera e quadrata riportante il suo nuovo codice identificativo (ZA000ZA), si spera che vada oltre il dettato sterile della norma e che si renda conto che il veicolo lo possa identificare ugualmente anche con numeri scritti di bianco su fond nero e non viceversa, per tutto il resto c'è il giudice di pace e la prefettura però....
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ