This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help urgente sulla targa!!!!
#51
ggcapp Ha scritto:Art. 100 - Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi


8. Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101, comma 1, e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica. Il competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, dopo avere verificato che la combinazione richiesta non sia stata già utilizzata, immatricola il veicolo e rilascia la carta di circolazione. Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione. Durante tale periodo è consentita la circolazione ai sensi dell'articolo 102, comma 3.


VI.


Allora vedi che ho ragione io!!!!!! che si può richiedere una dicitura personalizzata e non seguire perforza la sequenza!!!!
A questo punto, visto che le targhe sono diventate personali come in svizzera, reimmatricolo l'auto e mi faccio una targa bella.... certo costa un po' di più, ma quella ti rimane a vita!!!!!
Solo io posso avere una Black Special Inpecorata!!!
  Cita messaggio
#52
in bocca al lupo.

p.s. non ce la farai mai
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#53
Gyu71 Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:anche io giravo da 5 mesi senza targa ma e' bastato essere baccato una volta e minacciato di fermo amministrativo per farmi cambiare idea.

Io con le targhe tagliate/finte/nulle ci giro costantemente dal 1991...
Per adesso ho preso solo tre multe ed una volta mi han fatto ritargare la Barchetta nel 1997
perchè i CC mi avevano già fermato un paio di giorni prima dall'ultima multa :chessygrin:

Su queste cose sono molto polemico.
Credo di aver avuto almeno una decina di auto senza la targa davanti.
A dirla tutta, sulla prima Lotus Elise gialla, non l'ho neppure mai montata!!!
Vendetti l'auto con la targa originale nuovissima dentro il bagagliaio... :haha: :haha: :haha:
E' vero, sono un testone...

...del resto qualche difetto dovrò per avercelo, no?!? Cool


Attenzione, ha ragione il vigile, la legge 29 luglio 2010, n. 120 C ( G.U. n. 175 del 29 luglio 2010 suppl. ord.) ha modificato il comma 15 estendendo la sanzione del fermo amministrativo anche alle violazioni del comma 11. Siamo rovinati Banghead Banghead.

Tuttavia poichè la nostra non ha una sede dedicata all'alloggiamento della targa, imho possiamo metterla dove vogliamo, purchè ci sia. Adesso non sono più solo pochi euro, c'è il fermo amministrativo di 3 mesi : Mad : : Mad : : Mad : : Mad : .
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#54
e infatti......non conviene rischiare...
  Cita messaggio
#55
TIGO Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:anche io giravo da 5 mesi senza targa ma e' bastato essere baccato una volta e minacciato di fermo amministrativo per farmi cambiare idea.

Io con le targhe tagliate/finte/nulle ci giro costantemente dal 1991...
Per adesso ho preso solo tre multe ed una volta mi han fatto ritargare la Barchetta nel 1997
perchè i CC mi avevano già fermato un paio di giorni prima dall'ultima multa :chessygrin:

Su queste cose sono molto polemico.
Credo di aver avuto almeno una decina di auto senza la targa davanti.
A dirla tutta, sulla prima Lotus Elise gialla, non l'ho neppure mai montata!!!
Vendetti l'auto con la targa originale nuovissima dentro il bagagliaio... :haha: :haha: :haha:
E' vero, sono un testone...

...del resto qualche difetto dovrò per avercelo, no?!? Cool


Attenzione, ha ragione il vigile, la legge 29 luglio 2010, n. 120 C ( G.U. n. 175 del 29 luglio 2010 suppl. ord.) ha modificato il comma 15 estendendo la sanzione del fermo amministrativo anche alle violazioni del comma 11. Siamo rovinati Banghead Banghead.

Tuttavia poichè la nostra non ha una sede dedicata all'alloggiamento della targa, imho possiamo metterla dove vogliamo, purchè ci sia. Adesso non sono più solo pochi euro, c'è il fermo amministrativo di 3 mesi : Mad : : Mad : : Mad : : Mad : .


BASTARDI!!! : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : Banghead
  Cita messaggio
#56
Ho trovato l'articolo di cui si discute:
...
11. Chiunque viola le disposizioni dei commi 1, 2, 3, 4 e
9, lettera b) e' soggetto alla sanzione amministrativa del
pagamento di una somma da euro 78 a euro 311
12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non
propria o contraffatta e' punito con la sanzione
amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.842 a
euro 7.369
13. Chiunque viola le disposizioni dei commi 5 e 10 e'
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una
somma da euro 23 a euro 92
14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe
automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o
alterate e' punito ai sensi del codice penale.
15. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la
sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa
non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di
cui ai commi 11 e 12 consegue la sanzione accessoria del
fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione
delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca
amministrativa del veicolo. La durata del fermo
amministrativo e' di tre mesi, salvo nei casi in cui tale
sanzione accessoria e' applicata a seguito del ritiro della
targa.
Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II,
del titolo VI.

Fonte: http://www.governo.it/governoinforma/do ... 072010.pdf
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
#57
secondo me non vale al pena rischiare di far dormire le nostre piccole in cella solo epr un vezzo estetico......studiamo una posizione targa che non faccia schifo e non tolga aria.
  Cita messaggio
#58
ggcapp Ha scritto:secondo me non vale al pena rischiare di far dormire le nostre piccole in cella solo epr un vezzo estetico......studiamo una posizione targa che non faccia schifo e non tolga aria.

Pensavo di "tagliarla" poco poco ai lati superiori.
Del tipo:7-8mm sopra e 7-8mm sotto.
Prendendo le misure, ho visto che starebbe benissimo.
E forse non se ne accorge nessuno. Wink

Dite che è una stRu N zata, eh?!?!? :oops:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,466 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
Thumbs Up Canale youtube sulla Mx5 in italiano GTman 22 9,683 12-02-2021, 13:47
Ultimo messaggio: Alfatester
  Qualche dritta sulla NA? GDavide! 6 1,982 12-01-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Dragone81
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,423 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,284 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Spostare la targa? (ex targa spostata) mrk88 347 64,435 02-02-2018, 18:03
Ultimo messaggio: GreyShark
  Consiglio urgente NC brun3llo 7 2,432 12-04-2017, 07:25
Ultimo messaggio: pabi71
  Spider vs Targa Don Tonino 10 3,780 27-03-2016, 12:22
Ultimo messaggio: Antonio
  Dubbio sulla gravità di questo cruscotto sven 22 8,519 06-11-2015, 11:26
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  video/articoli in italiano sulla mx5 maddrifter 0 1,902 28-08-2015, 21:00
Ultimo messaggio: maddrifter



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)