Colleziono modellini auto, prevalentemente in scala 1:43.
Ho iniziato a fine anni '60 con F1 e Sport prototipi per cui oggi alcune di queste, di cui conservo anche le scatoline originali, hanno un certo valore tra i collezionisti.
Quando ho acquistato la MX5, realizzando un vecchio sogno, ho pensato di raccogliere i modellini di tutte le altre spider e cabrio che mi piacerebbe avere in garage, questi anche in scala 1:18 e 1:24 perchè più realistici. Ovviamente ci sono tutte le spiderine inglesi degli anni 50/60.
Poi ho recuperato dalla cantina le Sport Prototipo, con cui ho deciso di completare la serie delle vincenti di Le Mans: oggi mi mancano pochissimi esemplari, prevalentemente anni 20/30 e ultimissime Audi / Porsche. Il tutto concentrato in cinque vetrine dedicate, essendo ormai oltre 400 i pezzi.
Adesso ho preso una pausa... girando per mercatini e mostre mi è capitato di conoscere collezionisti con oltre 4 mila pezzi: ciò mi spaventa, non vorrei essere costretto ad affittare un appartamento per dare loro spazio, come mi ha confessato un "collega" incontrato ad una mostra costretto dalla moglie a venderne una parte per illuderla di averla ascoltata, quando in realtà ha un luogo nascosto in cui conservare quelle a cui tiene di più.
Brutta malattia il collezionismo.
Ah.. non ho citato la collezione di intere annate di riviste andate perse per un accidentale allagamento della cantina, alcune copie rare valevano decine di Euro...mi è quasi venuto da piangere..ci potevo comprare la seconda spider da affiancare alla RC 1.8: Lotus Elise.
Una parte delle Le Mans...
[ATTACH=CONFIG]41648[/ATTACH]
Ho iniziato a fine anni '60 con F1 e Sport prototipi per cui oggi alcune di queste, di cui conservo anche le scatoline originali, hanno un certo valore tra i collezionisti.
Quando ho acquistato la MX5, realizzando un vecchio sogno, ho pensato di raccogliere i modellini di tutte le altre spider e cabrio che mi piacerebbe avere in garage, questi anche in scala 1:18 e 1:24 perchè più realistici. Ovviamente ci sono tutte le spiderine inglesi degli anni 50/60.
Poi ho recuperato dalla cantina le Sport Prototipo, con cui ho deciso di completare la serie delle vincenti di Le Mans: oggi mi mancano pochissimi esemplari, prevalentemente anni 20/30 e ultimissime Audi / Porsche. Il tutto concentrato in cinque vetrine dedicate, essendo ormai oltre 400 i pezzi.
Adesso ho preso una pausa... girando per mercatini e mostre mi è capitato di conoscere collezionisti con oltre 4 mila pezzi: ciò mi spaventa, non vorrei essere costretto ad affittare un appartamento per dare loro spazio, come mi ha confessato un "collega" incontrato ad una mostra costretto dalla moglie a venderne una parte per illuderla di averla ascoltata, quando in realtà ha un luogo nascosto in cui conservare quelle a cui tiene di più.
Brutta malattia il collezionismo.
Ah.. non ho citato la collezione di intere annate di riviste andate perse per un accidentale allagamento della cantina, alcune copie rare valevano decine di Euro...mi è quasi venuto da piangere..ci potevo comprare la seconda spider da affiancare alla RC 1.8: Lotus Elise.
Una parte delle Le Mans...
[ATTACH=CONFIG]41648[/ATTACH]
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara