mawe Ha scritto:Adesso ho preso una pausa... girando per mercatini e mostre mi è capitato di conoscere collezionisti con oltre 4 mila pezzi: ciò mi spaventa, non vorrei essere costretto ad affittare un appartamento per dare loro spazio, come mi ha confessato un "collega" incontrato ad una mostra costretto dalla moglie a venderne una parte per illuderla di averla ascoltata, quando in realtà ha un luogo nascosto in cui conservare quelle a cui tiene di più.
Brutta malattia il collezionismo.
Ho smesso per questo motivo... negli anni mi è capitato di conoscere gente con situazioni al limite: collezionisti con oltre 2000 modelli, con stanze o garage in affitto adibiti a contenere il tutto, persone con casella postale e conto corrente segreto per i vari acquisti, gente con collezioni del valore di 50/60000 euro...
Non sarei probabilmente mai arrivato a quei livelli, ma la cosa mi ha fatto pensare!
Ho cominciato da piccolo con le varie 1/18 Bburago nei negozi di giocattoli, poi ho cominciato ad andare alle varie fiere/mercatini in giro per l'Italia, finche' ho scoperto internet e mi si è aperto un mondo... ...ed il portafogli!
L'arrivo di mio nipote, che puntava la mia collezione con aria minacciosa, è stato un buon punto di partenza per disintossicarmi!
Purtroppo le crisi di ricaduta sono sempre dietro l'angolo...
Giacomo
'91 NA ClassicRed "Piccina!"