This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni generali sul decat e doppia lambda
non so nulla di Clio, ma sulla mia ho mantenuto il condotto primario (parte nella testa) invariato per non perdere la velocità di uscita dei gas...
poi per il collettore ho optato per un RB del 1.8 (tubi grossi), e da li in poi e tutto libero e vuoto Big Grin

la velocità di uscita dei gas a mio avviso serve per creare depressione e svuotare ulteriormente il cilindro, si perchè la velocità dei gas quando entra in una zona più ampia per via della sua inerzia prima di perdere velocità attraversa la zona ampia, e dopo averla passata lascia uno stato di depressione, questa è molto utile per svuotare il cilindro al prossimo ciclo...

ora fare un paragone con una Clio che non ha nulla a che fare con i nostri motori e una cosa che fatico a capire.....
cosi come non ho mai capito il senso del collettore OEM della NB, nel dubbio l'ho cestinato :haha:

ora tornado IT, Giova636 come vedi ci sono molte idee discordanti tra di loro, io nel dubbio mi fiderei di chi si fa carico e responsabilità di farti il lavoro Thumbup
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Informazioni generali sul decat e doppia lambda - da alex zanardi - 06-01-2016, 15:09