Ed eccoci di ritorno, dopo una 5 giorni di trasferta in quel di Carpaneto Piacentino, dal caro Alberto. Che dire: ragazzo davvero alla mano, umile, con un bagaglio di conoscenza (non solo teorico ma soprattutto pratico) invidiabile. Sono andato a colpo sicuro e non me ne sono pentito. Ho percorso 1600 km andata e ritorno, ci ho smenato 300 euro solo di autostrada e benzina ma posso affermare con sicurezza una cosa: NE VALE LA PENA.
Partenza Domenica 3 all'alba da Salerno, si passa a prendere un amico e si parte per Piacenza. Meteo non proprio brillante, incidenti e code ci accompagnano durante i circa 750km di autostrada. Bulbasaur ha sotto le Federal 595 RS-R, ma tanto non credo di trovare nev... ecco. Ecco la neve dopo Incisa. Per fortuna la strada è relativamente pulita, nessun problema, arriviamo direttamente da Alberto (ripeto, di Domenica) alle 17.15 circa. Scambio di battute, di opinioni, un'analisi veloce a Bulbasaur e poi ci si congeda, non senza aver ricevuto suggerimenti sulle mete da visitare durante i tre giorni previsti per lavorare sull'auto.
Giorno 1 - Lunedì
Alberto mi manda una bella foto di una testina del triangolo superiore (ant dx) esplosa, si inizia bene. Ecco perché sentivo quel rumorino ogni tanto! Per fortuna c'è il ricambio e si procede alla sostituzione. A seguire vengono sostituiti i supporti motore originali con quelli rigidi I.L. Motorsports, i bushings all'avantreno con i Powerflex (un mix di viola e neri) più quelli del differenziale. Qui non ci sono particolari problemi rilevati. Il fondo appare in ordine e senza punti di ruggine, molto bene. In serata Alberto monta anche la batterfly posteriore. Ahimé la barra PPF posteriore non ci sta a causa della curva del terminale Cobalt, peccato davvero.
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EDIT: Non mi fa caricare altre foto, quindi scrivo un nuovo messaggio...
Partenza Domenica 3 all'alba da Salerno, si passa a prendere un amico e si parte per Piacenza. Meteo non proprio brillante, incidenti e code ci accompagnano durante i circa 750km di autostrada. Bulbasaur ha sotto le Federal 595 RS-R, ma tanto non credo di trovare nev... ecco. Ecco la neve dopo Incisa. Per fortuna la strada è relativamente pulita, nessun problema, arriviamo direttamente da Alberto (ripeto, di Domenica) alle 17.15 circa. Scambio di battute, di opinioni, un'analisi veloce a Bulbasaur e poi ci si congeda, non senza aver ricevuto suggerimenti sulle mete da visitare durante i tre giorni previsti per lavorare sull'auto.
Giorno 1 - Lunedì
Alberto mi manda una bella foto di una testina del triangolo superiore (ant dx) esplosa, si inizia bene. Ecco perché sentivo quel rumorino ogni tanto! Per fortuna c'è il ricambio e si procede alla sostituzione. A seguire vengono sostituiti i supporti motore originali con quelli rigidi I.L. Motorsports, i bushings all'avantreno con i Powerflex (un mix di viola e neri) più quelli del differenziale. Qui non ci sono particolari problemi rilevati. Il fondo appare in ordine e senza punti di ruggine, molto bene. In serata Alberto monta anche la batterfly posteriore. Ahimé la barra PPF posteriore non ci sta a causa della curva del terminale Cobalt, peccato davvero.
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EDIT: Non mi fa caricare altre foto, quindi scrivo un nuovo messaggio...