Giorno 2 - Martedì
Giornata di smonta/rimonta delle sospensioni. Le Ohlins che erano su prima che io acquistassi l'auto purtroppo sono state montate in maniera errata all'anteriore. Niente di grave eh, ma di certo non è stata una bella notizia. Alberto ha tirato giù tutto, pulito e rimontato come da manaule, lode a lui. Anche gli angoli erano tutti sminchiati ma questo me lo aspettavo dato che non li ho controllati dall'ultima pistata, mesi fa. Il resto della giornata prosegue con i lavori al motore. Si inizia con una bella pulita interna e con il cambio olio/filtro. L'EGR viene finalmente rimossa, la PCV sostituita così come il termostato che iniziava a dare le prime avvisaglie, meglio non rischiare. Viene quindi sostituito il condotto di aspirazione (non mi ricordo il nome tecnico corretto, non sono molto preparato su questo) con quello con i condotti liberi, primo step verso qualche cavallino in più. In serata fa la sua comparsa anche il cross member centrale... non volevo montarlo, ma visto che non ho potuto installare la PPF dietro, mi dispiaceva lasciare la batterfly sola soletta.
La serata si conclude con una bella cena in compagnia di Alberto, in cui scopriamo di avere alcune conoscenze in comune nel mondo del motorsport. Com'è piccolo il mondo.
[ATTACH=CONFIG]41754[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41755[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41756[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41757[/ATTACH]
Giornata di smonta/rimonta delle sospensioni. Le Ohlins che erano su prima che io acquistassi l'auto purtroppo sono state montate in maniera errata all'anteriore. Niente di grave eh, ma di certo non è stata una bella notizia. Alberto ha tirato giù tutto, pulito e rimontato come da manaule, lode a lui. Anche gli angoli erano tutti sminchiati ma questo me lo aspettavo dato che non li ho controllati dall'ultima pistata, mesi fa. Il resto della giornata prosegue con i lavori al motore. Si inizia con una bella pulita interna e con il cambio olio/filtro. L'EGR viene finalmente rimossa, la PCV sostituita così come il termostato che iniziava a dare le prime avvisaglie, meglio non rischiare. Viene quindi sostituito il condotto di aspirazione (non mi ricordo il nome tecnico corretto, non sono molto preparato su questo) con quello con i condotti liberi, primo step verso qualche cavallino in più. In serata fa la sua comparsa anche il cross member centrale... non volevo montarlo, ma visto che non ho potuto installare la PPF dietro, mi dispiaceva lasciare la batterfly sola soletta.
La serata si conclude con una bella cena in compagnia di Alberto, in cui scopriamo di avere alcune conoscenze in comune nel mondo del motorsport. Com'è piccolo il mondo.
[ATTACH=CONFIG]41754[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41755[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41756[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41757[/ATTACH]