x-vas Ha scritto:I kg sono kg....o un kg di ossa e grasso pesa meno di un kg di ferro?
Secondo me vi fate troppe seghe mentali.....manco fossimo in F1 e ce la giocassimo sul filo dei millesimi!
Tanto per fare un esempio, su situazioni conosciute: io se vado a fare a sportellate con Omer, parto già con 30 kg di vantaggio....,
Dal prossimo anno al challenge si mettono le zavorre? Dai, siamo seri.
Comunque, vedremo in pista se questi pochi kg saranno così devastanti in termini di prestazione, o se il motore sopperirà abbondantemente
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è vero che non ce la giochiamo sul filo dei centesimi, però quando tiro in pista (pur essendo assolutamente incapace lo ammetto) si sente molto chiaramente quando ho il pieno di benzina e quando sono quasi vuoto, la macchina reagisce in maniera diversa, parliamo di una differenza di quanto? 40kg? con 60/70/80 kg in meno la differenza per me è enorme, è quasi il 10% del peso complessivo.
Invece sostieni che la 124 "ficcherà delle grandi scoppole alla nd in pista e in strada" ma imho la differenza del motore non è enorme, considerando che c'è peso a favore della Nd, quindi per me non ci saranno assolutamente differenze enormi in pista (per me fare paragoni in strada ha poco senso, anche se probabilmente il motore turbo così com'è concepito quelle FCA sarà più godibile del 1.5 mazda)