Qualche aggiornamento visto che non scrivo da un po':
Anzitutto mi sono arrivate le testine estese, sono quelle inferiori e consentono di avere una buona campionatura davanti senza dover necessariamente abbassare la macchina. Con altezza stock il massimo ottenibile è intorno ai 3,5 gradi, per ora ho chiesto di avere 2,5 davanti e 1,5 dietro, convergenza leggermente aperta (5mm) davanti e dietro zero. La gomma lavora come dovrebbe e la macchina sembra un'altra! :plus1:
Abbiamo fatto una pistata prima di fermare la macchina per dei lavori come il ppf spaccato, il differenziale da sostituire e la flangia tra turbina e collettori che sfiatava, e soprattutto per testare il nuovo assetto.
Ho preso un po' più di confidenza con la macchina, ho deciso finora di usare gomme usate (parecchio vecchie ed indurite) per poter prima sfruttare bene quello che ho, e per conoscere bene il comportamento al limite ora che grazie alle gomme è abbastanza basso.
di ritorno, con un pezzo di gomma saltato (ma che nonostante tutto mi ha fatto fare il mio miglior tempo), notare la tremenda campionatura nonostante abbia molle e assetto stock
Cambiato con un altro torsen 3.636, e ho preferito prendere un altro ppf piuttosto che riparare il vecchio
la machina in kit di montaggio:
le condizioni del vecchio:
BONUS: foto a caso del vecchio ma glorioso motore
finito di montare:
il motivo per il quale sfiatava: gli 8.8 a quanto pare non sono sufficienti
ho preso dei 12.9, non ne ho trovato di meglio
BONUS 2: ho trovato delle foto fatte da un amico ai tempi del rodaggio :love:
prese le R1R upacool:
verniciato i cerchi dal carrozziere, un bronzo metallizzato quattro strati
Stessa larghezza delle nuove gomme, nessun rischio di stretcharla con i 7"
montate
Ultimo BONUS:
PS: non è vero, è soltanto appoggiato :giggle:
Un immenso ringraziamento ad hgt983 per i consigli di guida in pista!
Anzitutto mi sono arrivate le testine estese, sono quelle inferiori e consentono di avere una buona campionatura davanti senza dover necessariamente abbassare la macchina. Con altezza stock il massimo ottenibile è intorno ai 3,5 gradi, per ora ho chiesto di avere 2,5 davanti e 1,5 dietro, convergenza leggermente aperta (5mm) davanti e dietro zero. La gomma lavora come dovrebbe e la macchina sembra un'altra! :plus1:
Abbiamo fatto una pistata prima di fermare la macchina per dei lavori come il ppf spaccato, il differenziale da sostituire e la flangia tra turbina e collettori che sfiatava, e soprattutto per testare il nuovo assetto.
Ho preso un po' più di confidenza con la macchina, ho deciso finora di usare gomme usate (parecchio vecchie ed indurite) per poter prima sfruttare bene quello che ho, e per conoscere bene il comportamento al limite ora che grazie alle gomme è abbastanza basso.
di ritorno, con un pezzo di gomma saltato (ma che nonostante tutto mi ha fatto fare il mio miglior tempo), notare la tremenda campionatura nonostante abbia molle e assetto stock
Cambiato con un altro torsen 3.636, e ho preferito prendere un altro ppf piuttosto che riparare il vecchio
la machina in kit di montaggio:
le condizioni del vecchio:
BONUS: foto a caso del vecchio ma glorioso motore
finito di montare:
il motivo per il quale sfiatava: gli 8.8 a quanto pare non sono sufficienti
ho preso dei 12.9, non ne ho trovato di meglio
BONUS 2: ho trovato delle foto fatte da un amico ai tempi del rodaggio :love:
prese le R1R upacool:
verniciato i cerchi dal carrozziere, un bronzo metallizzato quattro strati
Stessa larghezza delle nuove gomme, nessun rischio di stretcharla con i 7"
montate
Ultimo BONUS:
PS: non è vero, è soltanto appoggiato :giggle:
Un immenso ringraziamento ad hgt983 per i consigli di guida in pista!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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