io la punto gt la conosco bene, ne ho avute 2.. La prima era praticamente originale e già andava forte, la seconda un po meno originale.. intercooler frontale, manicotti turbo più rigidi, pop off in ergal, scarico inox con cat 200 celle e mappatura centralina (fatta senza esagerare con la pressione).. Un aereo! Aveva una quarta marcia spaventosa e soffiava che era un piacere! Auto di tutti i giorni e mai avuto un problema! seppur montasse un assetto kw, cerchi scampanati a filo parafanghi con gomme buone confermo l'inadeguatezza del telaio, non si poteva mai abbassare la guardia sopratutto nelle strade di montagna.. il volante non era mai fermo! Tutta una correzione, col turbo ad 1.3 bar che soffiava.. Che sound!
ahimè, in una tiepida serata di primavera l'ho stampata su un muretto ed il turbo ha smesso di soffiare.. Però che motore! Dopo ho avuto anche saxo 1.6 vts e clio 1.8 16v (preparato da formula driver) ma il tiro del 1.4 fiat non lo dimentico! Ci penso tutti i giorni a quel motore, che ancora gira trapiantato sulla punto di un amico!