ok ho detto più di una cavolata.. ma di tecnica motoristica ne so poco e niente non volevo trollare .
comunque credo forse di avere le idee un po più chiare su potenza massima coppia e giri, se non ho capito male migliorando la fluidodinamica con componenti più performanti e leggeri camme più spinte ecc.
si va ad aumentare tutti questi valori compresi i giri e spostando anche la curva di coppia più in alto su un aspirato giusto?
e quindi sempre che non stia dicendo altre cavolate il numero di giri massimo è stabilito dal limite meccanico, ma non ho ancora capito bene con che criterio viene regolato il limitatore su un motore preparato.
lo so .. vi saranno già rotolate in fondo alla strada a sentire i miei sproloqui
:notworthy::notworthy::notworthy:
comunque credo forse di avere le idee un po più chiare su potenza massima coppia e giri, se non ho capito male migliorando la fluidodinamica con componenti più performanti e leggeri camme più spinte ecc.
si va ad aumentare tutti questi valori compresi i giri e spostando anche la curva di coppia più in alto su un aspirato giusto?
e quindi sempre che non stia dicendo altre cavolate il numero di giri massimo è stabilito dal limite meccanico, ma non ho ancora capito bene con che criterio viene regolato il limitatore su un motore preparato.
lo so .. vi saranno già rotolate in fondo alla strada a sentire i miei sproloqui
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