A me in un modo o nell'altro piacciono tutte...
l'NA ha il fascino dell'old-style, con i fari a scomparsa e gli interni a dir poco "essenziali".. A livello di guida dà sempre quel non-so-che di instabilità per via delle gomme e del telaio troppo morbido, col **** che parte praticamente ogni volta che dai più di 60gradi di sterzo e quella sensazione di galleggiamento perenne.. In pratica non tiene, non frena, e se tieni giù sei sempre di traverso (gestibilissimo) anche senza spingere più di tanto.. Un giocattolo
l'NB ha un aspetto molto "clean", soprattutto per via del paraurti anteriore senza fendi, diventa stupenda con un lip semplice ed i fari "oscurati" che la ringiovaniscono di almeno 10anni. Gli interni sono i miei preferiti, piùmoderni rispetto all'NA ma meno sofisticati rispetto all' FL. Decisamente più stabile e facile dell' NA, ma soprattutto dà più sicurezza, specialmente in quella situazione di equilibro che precede il traverso, molto più "telefonato".
l'NBFL esternamente è più moderna dell'NB, che internamente continuo a preferire, specialmente nella zona del tunnel centrale. Dinamicamente molto simile all'NB, tranne per il fatto che frena di più e cammina di più.... Ed è più secca nell'intraversarsi. Credo sia dovuto ai 16" ed alla prontezza del 146cv, che rispetto al 140cv è più reattivo (e soprattutto non cala a 6000giri ma spinge fino al limitatore), nello stretto mi ha dato l'impressione di avere il **** più instabile dell'NB, nel senso che si intraversa più in fretta ed in modo leggermente meno gestibile, ma probabilmente anche gli angoli non aiutavano.
l'NC ammetto di aver fatto molta fatica a digerirla anche se esternamente ha potenziale, sia per l'influenza Ford che per gli interni molto "auto moderna ma plasticosa" che non riesco tutt'ora a farmi troppo piacere... Non ho ancora avuto il piacere di provarne una, quindi dinamicamente non mi esprimo.
l'ND mi piace parecchio, e lo schermo alla fine vedendolo dal vivo non mi disturba granché. Dinamicamente vale il discorso NC, quindi finché non la proverò non mi esprimo.
l'NA ha il fascino dell'old-style, con i fari a scomparsa e gli interni a dir poco "essenziali".. A livello di guida dà sempre quel non-so-che di instabilità per via delle gomme e del telaio troppo morbido, col **** che parte praticamente ogni volta che dai più di 60gradi di sterzo e quella sensazione di galleggiamento perenne.. In pratica non tiene, non frena, e se tieni giù sei sempre di traverso (gestibilissimo) anche senza spingere più di tanto.. Un giocattolo
l'NB ha un aspetto molto "clean", soprattutto per via del paraurti anteriore senza fendi, diventa stupenda con un lip semplice ed i fari "oscurati" che la ringiovaniscono di almeno 10anni. Gli interni sono i miei preferiti, piùmoderni rispetto all'NA ma meno sofisticati rispetto all' FL. Decisamente più stabile e facile dell' NA, ma soprattutto dà più sicurezza, specialmente in quella situazione di equilibro che precede il traverso, molto più "telefonato".
l'NBFL esternamente è più moderna dell'NB, che internamente continuo a preferire, specialmente nella zona del tunnel centrale. Dinamicamente molto simile all'NB, tranne per il fatto che frena di più e cammina di più.... Ed è più secca nell'intraversarsi. Credo sia dovuto ai 16" ed alla prontezza del 146cv, che rispetto al 140cv è più reattivo (e soprattutto non cala a 6000giri ma spinge fino al limitatore), nello stretto mi ha dato l'impressione di avere il **** più instabile dell'NB, nel senso che si intraversa più in fretta ed in modo leggermente meno gestibile, ma probabilmente anche gli angoli non aiutavano.
l'NC ammetto di aver fatto molta fatica a digerirla anche se esternamente ha potenziale, sia per l'influenza Ford che per gli interni molto "auto moderna ma plasticosa" che non riesco tutt'ora a farmi troppo piacere... Non ho ancora avuto il piacere di provarne una, quindi dinamicamente non mi esprimo.
l'ND mi piace parecchio, e lo schermo alla fine vedendolo dal vivo non mi disturba granché. Dinamicamente vale il discorso NC, quindi finché non la proverò non mi esprimo.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade