quantum Ha scritto:Ritarata l'auto oggi, provo a trasmettervi le mie prime impressioni per poi eventualmente aprire una discussione quando avro' capito meglio il tutto.
Sulla dotazione: non e' presente il lettore CD e non c'e' neppure il crick. Ero convinto del contrario ma direi che posso tranquillamente fare a meno di entrambi.
Sono alto 183cm e peso 85kg. Per chi va in bici, il mio cavallo e' di 88cm (giusto per capire le proprzioni gambe/tronco)
I sedili recaro sono molto contenitivi e la parte anteriore preme lateralmente sui bicipiti femorali - dopo qualche km, non ci si fa piu' caso.
Sto guidando col sedile completamente arretrato e lo schienale a due scatti dalla posizione di coricamento massimo. (schienale poco inclinato).
Col tetto chiuso la testa e' a quattro dita dal toccare.
Lato passeggero, col sedile tutto arretrato, le ginocchia sfiorano la conosolle.
Complessivamente l'abitacolo e' decisamente compatto. (Prima dell'acquisto ero salito su una 1.5).
Su strada ... viene trasmessa la rugosita' dell'asfalto (gomme bridgestone potenza) mentre e' sorprendentemente morbodisa su escursioni maggiori (leggi dossi, anche corti).
Confermo che lo sterzo e' molto leggero e da subito ho notato una certa pigrizia nel ritorno.
Il motore spinge bene dai bassi giri e la buona coppia permette di circolare anche in sesta a bassa velocita.
Come promesso, foto sedili:
Ecco la prima "sport" del forum (i recaro li danno con i contagocce) ed ecco spiegato il tempo di attesa mostruoso
Cmq, il lettore cd è presente solo allestimenti US. Io sono 1,81x77 e ho ancora un paio di scattini di sedile, quindi suppogo che i recaro siano leggeremente più "spessi" di quelli di serie (molto "slim")...Lo spazio passeggero è davvero ridotto (tra scarsa profondità e "gobba" sotto la gamba sinistra) tanto, secondo me, che le versioni guida a destra possono essere guidate solo dai giapu .