Smontare una macchina pezzo per pezzo senza avanzare nulla è molto facile, i primi tempi che facevo il meccanico quando mi facevano tirare giù le teste alle macchine prendevo due carrelli toglievo i bulloni di una cosa li ammucchiavo poi metto il pezzo tolto e così via in modo da formare una sequenza di oggetti e relativa bulloneria che avrei poi rimontato in sequenza invertita.
Utilizzando questo metodo puoi smontare una macchina completa avere solo il telaio e poi rimontarla completamente.
Ora con più esperienza uso un solo carrello poso nel piano sotto tutti i carter staffe e pezzi vari, la bulloneria la butto tutto sopra mischiata con le chiavi tanto poi sia già che tipi di bullone vanno per ogni tipo di pezzo, ma quella è esperienza non ce la puoi avere di tuo te la devi fare.
Per il discorso legare non lo vedo sicuro perchè se si strappa e la molla si estende rischi di perdere un dito!!!
Una volta una molla mi è scappata dalla pressa e a lanciato dall'altra parte dell'officina (ci sono 3 ponti) il piattello soperiore.
Per smontare una sosp ti serve:
La pressa
Le chiavi
i cavalletti
una pistola ad aria
Il piattello superiore è tenuto da un bullone avvitato sullo stelo dell'ammo che gira.
Per svitarlo puoi diventare deficente usando una chiave e tenere fermo lo stelo con una brugola (nella testa dello stelo c'è una brugola)
o usare una pistola ad aria e cavartela i 3 secondi
il mio consiglio è tira su la macchina sui cavalletti smonti tutto porti dal tuo meccanico fai sostituire le molle e rimonti. Così ti diverti.
SAPPI PERO' CHE DEVI SMONTARE I BRACCETTI INFERIORI SIA DAVANTI CHE DIETRO SE NO NON TI ESCONO GLI AMMO.
I bulloni potrebbero essere abbastanza duri. per i braccetti posteriori ti serve una tazza da 17 se no non riesci ad arrivare al bullone dell'ammo perchè è infossato.
Visto che sono registrabili basta che ti segni con un gessetto la posizione dei registri e li rimonti nello stesso posto.
Dopo dovrai cmq fare la convergenza in posto dove le sappiano fare!!!!
Stai li, se ci mettono meno di 45 minuti controlla molto bene la stampata se gli angoli sono giusti come glieli hai chiesti, se non sono così mandalo a cagare e non pagarlo!!!!!!!!!!!!!!!
Utilizzando questo metodo puoi smontare una macchina completa avere solo il telaio e poi rimontarla completamente.
Ora con più esperienza uso un solo carrello poso nel piano sotto tutti i carter staffe e pezzi vari, la bulloneria la butto tutto sopra mischiata con le chiavi tanto poi sia già che tipi di bullone vanno per ogni tipo di pezzo, ma quella è esperienza non ce la puoi avere di tuo te la devi fare.
Per il discorso legare non lo vedo sicuro perchè se si strappa e la molla si estende rischi di perdere un dito!!!
Una volta una molla mi è scappata dalla pressa e a lanciato dall'altra parte dell'officina (ci sono 3 ponti) il piattello soperiore.
Per smontare una sosp ti serve:
La pressa
Le chiavi
i cavalletti
una pistola ad aria
Il piattello superiore è tenuto da un bullone avvitato sullo stelo dell'ammo che gira.
Per svitarlo puoi diventare deficente usando una chiave e tenere fermo lo stelo con una brugola (nella testa dello stelo c'è una brugola)
o usare una pistola ad aria e cavartela i 3 secondi
il mio consiglio è tira su la macchina sui cavalletti smonti tutto porti dal tuo meccanico fai sostituire le molle e rimonti. Così ti diverti.
SAPPI PERO' CHE DEVI SMONTARE I BRACCETTI INFERIORI SIA DAVANTI CHE DIETRO SE NO NON TI ESCONO GLI AMMO.
I bulloni potrebbero essere abbastanza duri. per i braccetti posteriori ti serve una tazza da 17 se no non riesci ad arrivare al bullone dell'ammo perchè è infossato.
Visto che sono registrabili basta che ti segni con un gessetto la posizione dei registri e li rimonti nello stesso posto.
Dopo dovrai cmq fare la convergenza in posto dove le sappiano fare!!!!
Stai li, se ci mettono meno di 45 minuti controlla molto bene la stampata se gli angoli sono giusti come glieli hai chiesti, se non sono così mandalo a cagare e non pagarlo!!!!!!!!!!!!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.