giuino Ha scritto:Rispondo alla prima:
La mappa base è simile alla stock, la si affina successivamente tramite log (registri i dati in tempo reale, li mandi a me, affino la mappa te la rimando) generalmente con 3-4 log si trova l'optimum, la mappa anticipi è un pò più aggressiva dell'originale
Riguardo la seconda domanda:
Consiglio vivamente una sonda lambda wideband per la carburazione (Innovate lc2, plx, aem) con sonda 4.9 (la più recente e robusta), grazie alla quale la mappatura avviene molto rapidamente e soprattutto permette di viaggiare con AFR magri (ottimi per i consumi) controllando con precisione la carburazione.
Se turbizzate serve un solenoide (chiamato EBC) che permette di gestire la pressione del turbo direttamente dalla centralina. costa una 40ina di euro
Se avete una NA serve un sensore temperatura aria, dato che l'originale è dentro il MAF... e noi il maf lo buttiamo... costo una 20ina di euro
Grazie per le risposte, gentilizzimo!
Curiosità : è possibile anche gestire più mappe caricate sulla centralina, selezionabili alla bisogna tramite un "pulsante"?
L'idea è :
- mappa ECO : pochi consumi, prestazioni (ancora) più tristi, per le gite.
- mappa RACE : tutto ottimizzato per andare a fuoco.
- mappa FDO : per passare la revisione.
Se reputi che queste domande sporchino il thread, continuiamo in privato.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...