Personalmente tifo per l'auto elettrica se intesa, appunto, come strumento di mobilità.
Esattamente come una golf tdi, una panda 1.2, un'audi A4,6,8, una merc classe a,b,c e tutte le autovetture ideate per essere il mezzo che ti porta dal punto X al punto Y comodamente, consumando poco, in sicurezza e, considerato lo scopo, inquinando il meno possibile.
Per me esistono due macrocategorie di veicoli: utilizzo o passione, nel primo inserisco anche le versioni che qualcuno compra reputandole sportive ma che, in concreto, non offrono sensazioni al di la del sentire una gran spinta in accelerazione (magari senza un bel sound, senza cambiare marcia, senza poter pattinare, in breve quelle in cui ti senti un passeggero pur guidando) o farti vedere i 250 a tachimetro.
La model s e i video che ne documentano l'accelerazione formidabile mi hanno sempre impressionato ma (non ne ho mai provata una) credo non mi possa suscitare più emozioni di altre auto molto cavallate ed altrettanto "filtrate".
Quindi, ben lieto se auto come le tesla - che al di la dell'accelerazione hanno il merito di aver sdoganato l'auto elettrica fruibile quotidianamente e di aver sviluppato un nuovo concetto di upgrade costante possibile solo con l'elettrica- sostituiranno enormi naftoni da 5000 g/min che spingono suv da 5 metri con a bordo un solo soggetto senza bagagli, questo sarebbe un passo avanti.
Ma non riesco, non ci riesco proprio, a considerare l'elettrico qualcosa che possa, ne oggi ne domani, creare in me un esaltazione anche solo simile a quella che mi provoca un mezzo sportivo (nel dna, nel telaio, nello sterzo, nel cambio e nel motore) per quanto al confronto di una model s (o la imminente model 3) sia meno efficace, veloce o moderna.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente come una golf tdi, una panda 1.2, un'audi A4,6,8, una merc classe a,b,c e tutte le autovetture ideate per essere il mezzo che ti porta dal punto X al punto Y comodamente, consumando poco, in sicurezza e, considerato lo scopo, inquinando il meno possibile.
Per me esistono due macrocategorie di veicoli: utilizzo o passione, nel primo inserisco anche le versioni che qualcuno compra reputandole sportive ma che, in concreto, non offrono sensazioni al di la del sentire una gran spinta in accelerazione (magari senza un bel sound, senza cambiare marcia, senza poter pattinare, in breve quelle in cui ti senti un passeggero pur guidando) o farti vedere i 250 a tachimetro.
La model s e i video che ne documentano l'accelerazione formidabile mi hanno sempre impressionato ma (non ne ho mai provata una) credo non mi possa suscitare più emozioni di altre auto molto cavallate ed altrettanto "filtrate".
Quindi, ben lieto se auto come le tesla - che al di la dell'accelerazione hanno il merito di aver sdoganato l'auto elettrica fruibile quotidianamente e di aver sviluppato un nuovo concetto di upgrade costante possibile solo con l'elettrica- sostituiranno enormi naftoni da 5000 g/min che spingono suv da 5 metri con a bordo un solo soggetto senza bagagli, questo sarebbe un passo avanti.
Ma non riesco, non ci riesco proprio, a considerare l'elettrico qualcosa che possa, ne oggi ne domani, creare in me un esaltazione anche solo simile a quella che mi provoca un mezzo sportivo (nel dna, nel telaio, nello sterzo, nel cambio e nel motore) per quanto al confronto di una model s (o la imminente model 3) sia meno efficace, veloce o moderna.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
you're not going fast enough
1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT