sigsegv Ha scritto:Ciao a tutti, mi sono unito al forum per chiedere consigli riguardo il mio prossimo acquisto di una mx-5 nuova. La prima impressione che ho avuto del forum, avendo letto parte della discussione "1.5 vs 2.0" sfortunatamente non è delle migliori: mentalità un pò troppo italiana (più grande, più bello, senza se e senza ma). Spero comunque di trovare buoni consigli da persone con esperienza.
: Question :Questa non l'ho capita
Innanzitutto ho deciso di acquistare la versione 1.5, in quanto è la mia prima auto sportiva e non ho bisogno di fare cose estreme. Inoltre qui in Francia, dovrei pagare 2000€ di tassa sulle emissioni di co2 e non mi sembra il caso.
La prima domanda riguarda il costo: su internet ho cercato quanto dovrei spendere per un auto, in proporzione al mio budget e ho trovato cifre a mio avviso ridicole (non più del 50% del guadagno netto annuo). Mi confermate questa cosa? Io intendo spendere 30k, quasi un'intera annualità netta, è troppo ?
Come facciamo a saperlo ? Ogniuno si regola in modo da procedere eventualmente ad ulteriori up grade più o meno costosi, quindi fatti due conti
Seconda domanda: ho intenzione di usarla anche come auto di tutti i giorni, per andare a lavoro ecc, è un errore?
Perchè pensi questo ? Molta gente usa la Mx come prima auto ... la ND dovrebbe fare eccezione ?
Terza domanda: non ho ancora deciso il colore poiché nessuno dei colori disponibili mi colpisce più degli altri. Allora ho pensato di prenderla bianca e poi farla verniciare in officina. Ho letto che qui in Francia dovrebbe costare sui 1200€ per un'auto normale. Non dovendo fare il tetto, penso che 1200€ sia una buon upper-bound del prezzo che pagherò. Secondo voi è una buona idea? Ho paura che la verniciatura in officina possa essere di qualità inferiore rispetto a quella originale, sia nelle rifiniture che nella durabilità. Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie in anticipo per i consigli!
Sent from my SM-G850F using Tapatalk
Ciao e benvenuto ......
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0