Citazione:Altro punto su cui presto farò un'altra piccola guida è la sostituzione del debimetro a paletta del 1,6 con quello a paletta di un rx-7 non turbo, trucchetto che ci dovrebbe far guadagnare qualche cavalluccio agli altissimi regimi.
volevo farlo anche io... ma penso che tenterò di andare oltre..
voglio provare a montare un Debimetro a film caldo in modo da non avere la minima resistenza al flusso d'aria....
Ne ho già recuperato uno da un Bravo HGT ..
ora lo monterò "in serie" a quello a paletta.. e monitorerò i valori di entrambi...
Salvo "sorprese" dovrebbe bastare un circuito che adati i valori del MAF a quelli che si apetta la centralina per lo stesso flusso d'aria...
Prima ancora di fare questo..
voglio provare lo "StreetDyno" .. cioè quel sistema per misurare la curva di potenza del motore senza un banco prova...
Ovviamente non mi aspetto una misura assoluta...
ma già poter notare la differenza prima e dopo una modifica non sarebbe affatto male!!!!!
(il circuito l'ho già fatto... spero di provarlo nel weekend :-) )