il Mamo Ha scritto:Bullok Ha scritto:[quote="il Mamo":zcxv15uv]
Be'..dubito che abbia speso molto meno Bullok (o, meglio, anche avesse speso la metà, quanti sbattimenti per settare il tutto, per gestire l'elettronica, per trovare le soluzioni migliori, quanto tempo ci ha impiegato da "inizio a smontare" ad "ho 200cv"?).
Che poi quello sia anche una buona parte del fascino di una preparazione, posso pure essere d'accordo.
Però penso che il lavoro "chiavi in mano" di Bemani abbia una qualità certosina e non dimentichiamo che se gli porti un'auto svizzera ti fa l'omologazione sul libretto e passi le revisioni, nessuna noia assicurativa, ...
Inoltre, premesso che io non l'ho mai vista girare Adrenalina Blu, né ho mai visto Bullok o la sua auto, però in più di una persona mi dice che in realtà non vada poi un granché..
chi? :please:
Ma non lo so..ne ho solo sentito parlare. Non volevo assolutamente fare tutta questa questione, non ti conosco di persona e non ho mai visto la tua auto girare (esteticamente mi piace tantissimo, tra l'altro).[/quote:zcxv15uv]
Ah beh, se ne hai sentito parlare... Avrai sicuramente fatto bene a riportare una fonte così attendibile su un forum pubblico.
Io ho sentito dire che ti puzza l'alito :a_36: , ma finchè non lo sento dal vivo, o non dò affidamento a chi me lo dice (e in quel caso lo cito) mica vado a spiattellarlo ai 4 venti.

Cmq, per tornare in tema.
secondo me i 6600€ chiesti da Bemani sono troppi e vi spiego il perchè:
- con la stessa cifra (anche un pò meno), ti fai fare il lavoro in Inghilterra da P5 che, se Bemani mi da affidamento 10, Phil mi da affidamento 100.
- il discorso collaudo, omologazione, assicurazione, avrebbe senso se l'auto risiedesse in svizzera. Ma riportandola in Italia, sfido chiunque a provare a portarla in motorizzazione per fare aggiornare il libretto senza farsela bloccare.
- con Molto meno esistono preparatori nostrani (io ne conosco uno) che fanno il medesimo lavoro e, sopratutto, che lo hanno già fatto.
Detto questo sapere che c'è un altro preparatore che si interessa alla Mx5 è una buona cosa.