Un doveroso ringraziamento a tutti i miatisti partecipanti... Abbiamo fatto gruppo ed è stato un piacere trascorrere la giornata/serata con voi. :love:
Per quanto riguarda il mio debutto con LLCC e Misano devo dire che anche se inizialmente mi sono un po' innervosito (io e un piccolo gruppetto di amici abbiamo perso metà del primo turno causa incomprensione con lo staff...), alla fine, vuoi perchè il tempo ha retto, vuoi perchè l'auto si è comportata egregiamente, vuoi perchè ho migliorato costantemente, mi sono divertito un botto! :happy:
Ore 17.30 > Il primo turno, che doveva essere uno shakedown di 15 minuti, è partito male. Ho perso circa metà turno ai box e sono entrato in auto con lo spirito sbagliato: Andry :. Ho fatto 2 giri nel traffico e non sono riuscito nemmeno a memorizzare la pista...
Ore 19.00 > Finalmente si comincia per davvero. Sembra stia per piovere, ma invece fra i nuvoloni escono sprazzi di sole che in qualche staccata di fanno perdere la corda. Viste le previsioni meteo, ho lasciato a casa la visiera scura e siccome non conosco la pista, vado molto cauto...
Incomincio però ad imparare il tracciato e devo ammettere che è davvero molto bello. La prima parte, con la variante del parco e la rio, sono molto guidate e mi piacciono un casino. In tutto il turno non riesco a far bene la quercia. Arrivo sempre troppo lungo e la "spigolo" troppo. La parte veloce mi mette i brividi. Arrivare al curvone e mettere la quinta mi fa pensare di andare un po' forte... :oops: Fatico ad interpretare la frenata seguente (prima del carro) e fatico sempre a scalare 5a>4a... Il carro e la misano non mi danno invece troppi problemi... Il mio best è 2:07.5.
Ore 21.00 > E' buio. Sensazione fantastica. Entro in pista con le idee chiare, migliorare alla quercia ed al curvone.
@Lubo è davanti me e davanti a noi c'è una Abarth 595... Ci "ingarelliamo" un pochino ed il divertimento è assicurato! La 595 va un botto e @Lubo per stargli vicino va "lunghino" alla curva prima della quercia...
Faccio un po' fatica con i riferimenti per le frenate, perchè anche se il circuito è ben illuminato, è comunque buio, e talvolta sbaglio gli ingressi, ma finalmente miglioro sia alla quercia che al curvone, dove probabilmente arrivavo troppo veloce...
Una bandiera rossa ci fa perdere un paio di giri ed alla fine il mio best migliora di 1 secondo: 2:06.5. :happy:
Ore 22.25 > Incomincia l'ultimo turno. La stanchezza comincia a farsi sentire, ma quando mi allaccio il casco ed entro in pista l'adrenalina ha il sopravvento...
Giro dopo giro, nella mia testa mi dico "frena un po' dopo, frena un po' dopo" e i tempi migliorano ulteriormente...
Inanello una serie di giri abbastanza buoni e mi gioco anche qualche piccolo Jolly, segno che comincio ad essere quasi al limite.
Alla fine il mio bestlap è 2:05.745, ma la cosa che più mi soddisfa è che la differenza tra il mio "primo best" e il mio "quinto best" (tempi utili per la media di llcc) è di soli 2 decimi. Segno che il passo c'era.
Questa giornata è stata davvero bellissima e la ricorderò per molto tempo.
Ancora un ringraziamento a tutti e ci si vede alla prossima! :clap2:
Per quanto riguarda il mio debutto con LLCC e Misano devo dire che anche se inizialmente mi sono un po' innervosito (io e un piccolo gruppetto di amici abbiamo perso metà del primo turno causa incomprensione con lo staff...), alla fine, vuoi perchè il tempo ha retto, vuoi perchè l'auto si è comportata egregiamente, vuoi perchè ho migliorato costantemente, mi sono divertito un botto! :happy:
Ore 17.30 > Il primo turno, che doveva essere uno shakedown di 15 minuti, è partito male. Ho perso circa metà turno ai box e sono entrato in auto con lo spirito sbagliato: Andry :. Ho fatto 2 giri nel traffico e non sono riuscito nemmeno a memorizzare la pista...
Ore 19.00 > Finalmente si comincia per davvero. Sembra stia per piovere, ma invece fra i nuvoloni escono sprazzi di sole che in qualche staccata di fanno perdere la corda. Viste le previsioni meteo, ho lasciato a casa la visiera scura e siccome non conosco la pista, vado molto cauto...
Incomincio però ad imparare il tracciato e devo ammettere che è davvero molto bello. La prima parte, con la variante del parco e la rio, sono molto guidate e mi piacciono un casino. In tutto il turno non riesco a far bene la quercia. Arrivo sempre troppo lungo e la "spigolo" troppo. La parte veloce mi mette i brividi. Arrivare al curvone e mettere la quinta mi fa pensare di andare un po' forte... :oops: Fatico ad interpretare la frenata seguente (prima del carro) e fatico sempre a scalare 5a>4a... Il carro e la misano non mi danno invece troppi problemi... Il mio best è 2:07.5.
Ore 21.00 > E' buio. Sensazione fantastica. Entro in pista con le idee chiare, migliorare alla quercia ed al curvone.
@Lubo è davanti me e davanti a noi c'è una Abarth 595... Ci "ingarelliamo" un pochino ed il divertimento è assicurato! La 595 va un botto e @Lubo per stargli vicino va "lunghino" alla curva prima della quercia...
Faccio un po' fatica con i riferimenti per le frenate, perchè anche se il circuito è ben illuminato, è comunque buio, e talvolta sbaglio gli ingressi, ma finalmente miglioro sia alla quercia che al curvone, dove probabilmente arrivavo troppo veloce...
Una bandiera rossa ci fa perdere un paio di giri ed alla fine il mio best migliora di 1 secondo: 2:06.5. :happy:
Ore 22.25 > Incomincia l'ultimo turno. La stanchezza comincia a farsi sentire, ma quando mi allaccio il casco ed entro in pista l'adrenalina ha il sopravvento...
Giro dopo giro, nella mia testa mi dico "frena un po' dopo, frena un po' dopo" e i tempi migliorano ulteriormente...
Inanello una serie di giri abbastanza buoni e mi gioco anche qualche piccolo Jolly, segno che comincio ad essere quasi al limite.
Alla fine il mio bestlap è 2:05.745, ma la cosa che più mi soddisfa è che la differenza tra il mio "primo best" e il mio "quinto best" (tempi utili per la media di llcc) è di soli 2 decimi. Segno che il passo c'era.
Questa giornata è stata davvero bellissima e la ricorderò per molto tempo.
Ancora un ringraziamento a tutti e ci si vede alla prossima! :clap2: