Elwood Blues Ha scritto:E' da 10 secoli che sul forum si ribadisce che se viene fuori ruggine bisogna tagliare la lamiera, risanare e mettere una pezza in lamiera nuova. Se non altro non ti hanno fatto pagare niente.
Sì, infatti quando ho preso la macchina (pagata 2000 euro, tanto per fare un piccolo riferimento a chi diceva che quella di Antonio costa troppo e che si trovano a 2000 euro in quelle condizioni) c'era della ruggine negli angoli. Lo sapevo, l'ho presa coscientemente. Il carrozziere ha carteggiato tutta la macchina, riportato a ferro la zona con ruggine, tagliato e sostituito con nuova lamiera. Infatti lì non è più venuto fuori nulla. Però può essere che nella zona sotto la portiera (dove c'è la congiunzione del longarone) ci sia rimasta un po' di ruggine sotto e che col tempo (poco, in realtà) abbia fatto il fiore e sia uscita. In quel caso dovrei (per stare proprio tranquillo tranquillo) sostituire il longarone, un lavorone che non escludo in futuro... Comunque non mi sento di accusare il carrozziere in questione, il lavoro è stato molto accurato (ma non lo dico solo io), mi ha anche detto che quando rifanno le auto d'epoca smontano e sabbiano tutto, zincano sostituiscono tutto il sostituibile e riverniciano.
Mio fratello un anno e mezzo fa ha preso un albero con la sua serie 3 coupé, ho visto il lavoro che hanno fatto, pazzesco: la macchina era completamente smontata, completamente. Tutte le guarnizioni, i cavi, tutto. Praticamente l'hanno ricostruita da zero, tant'è che ha cambiato colore all'auto. Grande ammirazione per chi lavora in questo modo. Gli ho lasciato la mia 500 L da rifare completamente, hanno appena iniziato a smontarla. Pare ci vorrà qualche mese, ma non vedo l'ora di riaverla come appena uscita di fabbrica, è uno spettacolo vedere il risultato di questi interventi...
Elwood, grazie ancora, prima o poi riuscirò a venirti a trovare!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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(cit.)