Oooh questa discussione mi capita a fagiuolo, ne avrei aperta una io appositamente a brevissimo.
La faccio semplice: ho la possibilità di mettere in produzione delle coniche 4.1 con caratteristiche meccaniche notevoli (lo stato dell'arte delle coniche) presso un'azienda con esperienza ormai secolare (si...quasi 100 anni!!!) italiana,
Queste coniche oltre ad essere ricavate dal pieno dal migliore acciaio forgiato per ingranaggi, hanno una dentatura particolare che assicurano una trasmissione di coppia del 25% in più rispetto ad una conica OEM (a parità di modulo), inoltre hanno durate elevatissime e mediamente sono meno rumorose delle OEM (ma sul fattore rumorosità incide molto il montaggio).
Ovviamente per avviare la produzione servono certi numeri, e più se ne fanno e più i costi si abbattono.
Presupponendo quindi che stiamo parlando di un prodotto TOP (davvero, non esiste nulla di meglio in campo), e considerando quanto costa una conica nuova in Mazda (a proposito...quanto costa in Italia); qualcuno sarebbe interessato?
Vi anticipo che come al solito la qualità si paga, però si stanno dimostrando molto disponibili, se riuscissimo a fare un bel gruppetto, potrebbe venire una cosa interessante e prezzi umani.
Avanti gli interessati!
La faccio semplice: ho la possibilità di mettere in produzione delle coniche 4.1 con caratteristiche meccaniche notevoli (lo stato dell'arte delle coniche) presso un'azienda con esperienza ormai secolare (si...quasi 100 anni!!!) italiana,
Queste coniche oltre ad essere ricavate dal pieno dal migliore acciaio forgiato per ingranaggi, hanno una dentatura particolare che assicurano una trasmissione di coppia del 25% in più rispetto ad una conica OEM (a parità di modulo), inoltre hanno durate elevatissime e mediamente sono meno rumorose delle OEM (ma sul fattore rumorosità incide molto il montaggio).
Ovviamente per avviare la produzione servono certi numeri, e più se ne fanno e più i costi si abbattono.
Presupponendo quindi che stiamo parlando di un prodotto TOP (davvero, non esiste nulla di meglio in campo), e considerando quanto costa una conica nuova in Mazda (a proposito...quanto costa in Italia); qualcuno sarebbe interessato?
Vi anticipo che come al solito la qualità si paga, però si stanno dimostrando molto disponibili, se riuscissimo a fare un bel gruppetto, potrebbe venire una cosa interessante e prezzi umani.
Avanti gli interessati!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie