Vic24 Ha scritto:Comprimere le molle non lo vedo come problematico, ci sono diecimila tutorial e con 17€ compri i comprimi molla da amazon. Il problema è in generale il vedere in anticipo le difficoltà e solo che uno lo sa fare o, perlomeno, che lo ha già fatto mi può aiutare.
Concordo su tutto. Faccio notare, peraltro, che l'acquisto degli attrezzi supera ampiamente il risparmio del farselo da soli! Il punto è che non è quello il mio obiettivo, da questa cosa vorrei soprattutto imparare, non risparmiare.
Beh io onestamente vorrei una persona che lo ha già fatto o che in generale sa come muoversi, poi come vedi non è proprio facile trovarla...
Quando avrai le molle in mano, o meglio, dovrai comprimerle senza ammazzarti ne riparliamo, specie se non lo hai mai fatto e/o non lo sai fare.
Per 100/150€ di manodopera, oltre che di esperienza, oltre che di sicurezza (un altro qui dentro ha aiutato il meccanico, scordandosi poi di serrare il tutto bene), non mi metterei mai.
Chiama Alan, fissa un appuntamento e hai risolto.
Nel frattempo potete parlare di molte cose e magari, al prossimo giro lo fai da solo se hai imparato.