Comunque, NA e NB sono auto semplicissime, con motori vecchi ma terribilmente semplici, che qualsiasi meccanico over-50 sa aggiustare per esperienza fatta e competenza acquisita.
La auto governate dalla elettronica, dove si decide cosa fare dopo aver letto le autodiagnosi sulla centralina e dove "aggiustare" significa "sostuire quel pezzo perchè lo dice la diagnosi" sono venute dopo.
Un meccanico con esperienza fatta sulle macchine pre-elettronica sa decidere cosa fare sulle NA e NB solo guardandole e ascoltandole.

P.S. Sulle NC e ND non mi pronuncio. Per me di MX-5 hanno solo il nome.....
Naturalmente esclusi i giovani meccanici che scrivono su questo forum .... il fatto di essere qui testimonia la loro passione.
Infine, se si parla di elaborazioni o modifiche si entra in un altro mondo.
La auto governate dalla elettronica, dove si decide cosa fare dopo aver letto le autodiagnosi sulla centralina e dove "aggiustare" significa "sostuire quel pezzo perchè lo dice la diagnosi" sono venute dopo.
Un meccanico con esperienza fatta sulle macchine pre-elettronica sa decidere cosa fare sulle NA e NB solo guardandole e ascoltandole.

P.S. Sulle NC e ND non mi pronuncio. Per me di MX-5 hanno solo il nome.....
Naturalmente esclusi i giovani meccanici che scrivono su questo forum .... il fatto di essere qui testimonia la loro passione.
Infine, se si parla di elaborazioni o modifiche si entra in un altro mondo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject