EBI Ha scritto:Riesumo una discussione vecchia: parlando della 4° generazione (l'ultima con i vetri senza cornice), qualcuno mi sa dare qualche idea sui consumi reali dei vari motori con i cambi manuali?
Partiamo dal presupposto che parlo di benzina, non Gpl (tanto, per meno di 10.000 km l'anno, molti in autostrada, dove il cambio a 5 marce purtroppo non credo aiuti...).
Inoltre, qualche parere su come si guida? Perché nelle recensioni in giro trovo sempre le Spec B o le 3.0 STI e non le normali... Altre particolarità/cose da tenere d'occhio?
Ho paura che il 2.0 da 137 sia un chiodo e che la scelta migliore possa essere la 2.5 da 165 CV, seguita dalla 2.0 da 150: sbaglio?
Qualche idea infine se le pre-restyling avevano l'Esp o meno?
Io posso dirti che:
La mia è 2.0 da 150cv AT, consumi a GPL sei nell'ordine dei 9/10 km/l in condizioni normali, se fai collina/montagna o tiri, scende parecchio.. ma il GPL costa 0.50 €/L.. rapportato al costo benzina, sei nell'ordine dei 20/25 km/l
Manuale dovrebbe consumare un pelo meno. Ma perchè manuale ?
Come si guida ? Come tutte le auto..:haha:
In guida normale, non ti accorgi di nulla di particolare, in caso di pioggia, fondo scivoloso, neve... con 4 termiche hai presente un treno sui binari ?
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Su che motore scegliere, bhè, li va a gusti e cosa cerchi e quanto vuoi spendere.