weejuz Ha scritto:Ciao a tutti,Ciao e benvenuto!
sono da pochissimo il felice proprietario di una NC (si dice così la terza serie dal 2005, no ?) 2.0 in allestimento high (penso) del 2006 color argento.
Finora avevo provato solo la NB Challenge e mi ero entusiasmato per cui...il dado è tratto ormai.
weejuz Ha scritto:Oltre a salutare tutti gli appassionati di questo evergreen vi chiedo, se è lecito, un paio di technicality:L'indicatore della pressione dell'olio è "farlocco" nel senso che non misura la reale pressione dell'olio (Mazda non monta uno strumento reale dal '95) ma riceve gli impulsi da un ECM (modulo elettrico) e che indica una pressione diversa in base al n. di giri del motore e altri parametri.
- è normale che la pressione dell'olio da indicatore a cruscotto sia oltre la metà (ore 14 per dare un'idea) a macchina calda e giri costanti (ovviamente quando scendi di giri anche la pressione si riduce)
weejuz Ha scritto:- il tasto dsc off permette solo di disattivare l'elettronica, ma non mi pare funzichi se lo rischiaccio per riattivarlo, ma devo in modalità "windows" spegnere la macchina e riaccendere: tutto ok o..?Premendo il tasto DSC si accende una spia nel cruscotto e contemporaneamente disattivi il controllo di trazione e di stabilità. Se ripremi il tasto la spia si spegne e contemporaneamtne riattivi i controlli. Se disattivi i controlli e spegni il motore e poi rimetti in moto, i controlli sono attivi. Farei fare un controllino...
Attendiamo le foto...ciao!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"