Ciao a tutti, ho un problema e sono qui a chiedere qualche consiglio... 
Circa una decina di giorni fa ho perso un "pezzo" di tubo del sistema di scarico... chiaramente ho bloccato la macchina e oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per buttarmi sotto a controllare.
In pratica si è completamente staccato un pezzo subito prima del catalizzatore, diciamo "venendo" dai collettori.
dando un occhio a questo video (minuto 6.55):
https://www.youtube.com/watch?v=QTnXa2hT-NQ
lo scarico dovrebbe essere composto da 4 parti: collettori, downpipe, catalizzatore e finale.
Inizialmente ero quindi convinto di cavarmela comprando solo il downpipe, ma in realtà da quello che ho potuto vedere, il mio collettore (HKS) sembra essere un pezzo unico con il downpipe.
Tra l'altro a detta del vecchio proprietario, il collettore era specifico per versioni con guida a destra quindi è stato adattato per essere montato, non vorrei che questi adattamenti lo avessero indebolito fino a farlo spezzare.
Sono sicuro di avere il collettore originale in garage. Non sono altrettanto sicuro per il downpipe, devo cercare.
Ora sono nell'indecisione se risparmiare qualcosa e rimettere i pezzi originali oppure se comprare un collettore nuovo, fatto bene... non so se sistemare quello vecchio possa valere la pena sinceramente...
inoltre, secondo voi si riesce a fare il lavoro "in casa" tranquillamente? ho un altro mezzo quindi la macchina può rimanere ferma...
datemi qualche consiglio:dispair::dispair:
ps. ho fatto delle foto, a breve le posto

Circa una decina di giorni fa ho perso un "pezzo" di tubo del sistema di scarico... chiaramente ho bloccato la macchina e oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per buttarmi sotto a controllare.
In pratica si è completamente staccato un pezzo subito prima del catalizzatore, diciamo "venendo" dai collettori.
dando un occhio a questo video (minuto 6.55):
https://www.youtube.com/watch?v=QTnXa2hT-NQ
lo scarico dovrebbe essere composto da 4 parti: collettori, downpipe, catalizzatore e finale.
Inizialmente ero quindi convinto di cavarmela comprando solo il downpipe, ma in realtà da quello che ho potuto vedere, il mio collettore (HKS) sembra essere un pezzo unico con il downpipe.
Tra l'altro a detta del vecchio proprietario, il collettore era specifico per versioni con guida a destra quindi è stato adattato per essere montato, non vorrei che questi adattamenti lo avessero indebolito fino a farlo spezzare.
Sono sicuro di avere il collettore originale in garage. Non sono altrettanto sicuro per il downpipe, devo cercare.
Ora sono nell'indecisione se risparmiare qualcosa e rimettere i pezzi originali oppure se comprare un collettore nuovo, fatto bene... non so se sistemare quello vecchio possa valere la pena sinceramente...
inoltre, secondo voi si riesce a fare il lavoro "in casa" tranquillamente? ho un altro mezzo quindi la macchina può rimanere ferma...
datemi qualche consiglio:dispair::dispair:
ps. ho fatto delle foto, a breve le posto