loblo79 Ha scritto:Alla fine ho acquistato i Minilite dall'Inghilterra, nuovi.
Sono in trepidante attesa che arrivino...: Bash :
li hai già montati ? Potresti postare qualche foto e fornirci dettagli sul modello, larghezza canale, peso e magari anche costo ?
Mexo Cinqo Ha scritto:http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=312850
Enkei Rpf1 14X7 ET19
Non spedisce ,ma provate a contattare Leogasp [ carpassion ]
Con et19 bisogna rollare i parafanghi o andare di fender, con et28 stanno dentro o comunque a filo.
Molto belli e leggerissimi (forse anche troppo non essendo forgiati), sono curioso di sapere se qualcuno del forum li usa come cerchi esclusivamente da pista con uso anche gravoso con saltelli su cordoli ecc.
Il problema principale secondo me è il canale di 7", ora so che a molti piace farsi la ricetta di cerchi e gomme in casa, fregandosene allegramente delle specifiche dei costruttori e forse visivamente il risultato sarà anche soddisfacente (io comunque odio lo stretching delle gomme anche se minimo) ma per quanto riguarda la performance pura ....meh.
Dunque, ne Dunlop per le Direzza DZII ne Yokohama per le A048 o Toyo per le 888 consigliano il montaggio della 185-60 e anche 195-60 sul canale di 7", max indicato 6,5", le uniche sono le Kumho V70A 185-55 (le gomme della ringbanana con indice di carico non omologato per le mx5 80 vs 82) anche se mi sembra un po' esagerato che indichino un range di fitment da 5,5 a 7 mah !
Per non parlare poi delle gomme stradali che partono già più strette rispetto alle semislick, quindi enkei rpf1 o canale di 7" >> semislick/stradale 205-55.... anche se poi ci vorrebbero minimo 200cv lol ovviamente imho.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50