Location: Desenzano del Garda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ciao, io parlo per mia esperienza.
Ho dei gaz pro, tarati abbastanza rigidi come idraulica, tipo 16 click chiusi davanti e mi pare 13-14 dietro. Roll bar posteriore e gomme r888r. Son partito da qui con angoli sistemati da Alan, niente di esagerato: solo un po' più camber all'anteriore e una macchina abbastanza neutra, il mio uso è solo stradale.
Ho installato la barra duomi anteriore, messa in un secondo momento... mi è piaciuto il feeling che restituisce sul volante per cui direi approvata.
Sul posteriore ho installato la rear brace racingbeat ed anche qua ho sentito qualche beneficio sul posteriore a discapito però di un minimo, poco eh, alleggerimento dell'anteriore.
Ho a casa i nuovi endlink regolabili da installare, presi da mx5 garage su uniball ed ho preso una antirollio anteriore della nb, usata, da 22 di diametro rispetto all'origianale na che è un 19. Devo ancora provare e capire se sarà necessario poi fare anche l'antirollio posteriore maggiorata.
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
con un po di ritardo, ti darei la mia opinione.
premesso che so solo che tu monti dei coilover.
per prima cosa io aggiungerei tutte tre le barre di rinforzo che sono state introdotte col NA 1.8. (front brace, rear brace, cockpit brace quella dietro le colonnine delle cint. di sicurezza).
imho vanno tutte bene, anche quelle più semplici.
barre antirollio.
mi viene da chiederti perchè ne senti la necessità. rolla abbastanza anche con i coilover?
se le monti, montale entrambe. le rigidità delle barre sono studiate per lavorare in coppia.
Flyin Miata le fa abbastanza morbide.
Racing Beat -se non sono cambiate le cose con le disponibilità- ne aveva di piene e di cave. Le cave sono più rigide.
non so posizionare come rigidità Cusco e Okuyama.
altre barre di solito sono più focalizzate per i pistaioli e quindi ancora piu rigide.
ovviamente tutte sono più grandi delle OEM.
sulla mia ho da anni un kit completo FlyinMiata stage 2.5 (no coilover, altezza fissa; i top mount post. secondo me sono una bella differenza).
faccio un uso simile al tuo e sono soddisfatto.
naturalmente il giudizio finale è tuo.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
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Brianzolo DOCG.
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