Elwood Blues Ha scritto:I vari preparatori USA, come 949 racing, ecc, che partecipano alle varie competizioni dedicate a queste vetture, hanno fatto i vari test sulle abbinate gomme e cerchio, rilevando ad ogni occasione, che si ottenevano tempi migliori sul giro e miglior usura, utilizzando con cerchi a canale maggiorato rispetto a quanto suggerito dal produttore delle gomme. Ci sono informazioni su questo forum, ma tutti i dati in originale li puoi trovare nei forum americani, scritti da chi ha condotto i test. In ogni caso anche un'occhiata su forum più tecnici e pistaioli come LLCC.IT può essere utile a capire che nel mondo dei trackday, praticamente nessuno prende come oro colato quelle tabelle.Interessante questa info. darò subito un'occhiata a questi forum. fino ad ora sapevo che nelle competizioni era pratica usare canali più stretti della gomma credo per evitare stallonamenti in curva.
Io non sono un "tecnico di gomme", ma almeno ho avuto modo di vedere di persona come vanno e come stanno sull'auto le varie misure di gomme e di cerchi, che vale sicuramente più del basarsi su qualche foto presa da internet.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
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