CJ_ Ha scritto:stedomanda Ha scritto:l'auto deve da quelle foto essere originale il + originale possibile....come si vede la mia pefettamente in regola.....una cosa sulla quale mi hanno detto che rompono sono proprio le modifiche estetiche che riguardano proprio tutto.....tipo i cerchi se non originali.
Come ti ho sempre detto, alcune cose non sono affatto originali, e dalle foto e da come descivi la cosa, si evince quanta approssimazione e quanta ignoranza han dimostrato chi ha dato il certificato, senza nulla togliere alla tua NA stefano, ma alcune cose balzano ala vista subito.
Barra duomi che nessuna NA montava di serie, gialla ancora meno :chessygrin: , spoiler posteriore, antenna, frecce laterali non conformi alla produzione di serie sulla tua..
Però te l'han dato e quasto fa ben sperare per gli altri, me compreso, anche se non mi interessa poi molto.
Da quello che ho capito gli hanno semplicemente dato il riconoscimento di auto da interesse storico... quello non richiede la perfezione dell'auto, basti andare ad un raduno di vecchie 500, si vedono cose dell'altro mondo iscritte regolarmente asi.... la perfezione totale (anche le singole viti, ma poi dipende da quanto vuole essere bastardi l'igegnere) serve per richiedere la targa oro e di certo con quelle foto non passerà mai, a partire dai cerchi diversi da una foto all'altra e come giusto fatto notare la barra duomi.
Per le freccie è un discorso diverso: sono state messe per permettere l'omologazione italiana, quindi non dovrebbero fare storie.
La differenza (a parer mio) sulle diversità di richieste (asi semplice e targa oro) deve dipendere dalla passione che uno ci vuole mettere: asi semplice è una pratica che non chiede impegni particolari e viene richiesta più che altro per le agevolazioni come bollo ed assicurazione, ci sono in giro auto iscritte asi che fanno pietà o addirittura non marcianti.... la targa oro al contrario richiede un impegno non indifferente e cioè il mantenimento del mezzo allo stato primordiale, comprese le gomme!!!
Solitamente la targa oro si richiede per dare all'auto maggiore valore, quindi se non lo fai per passione considera se il valore aggiunto equivale alla spesa di cui necessita: esempio se con la targa oro guadagna 1000 euro e ce ne devi spendere 1500 per farti fare le gomme come quelle che c'erano nell'89, per andare in guadagno devi evitare di consumarle e quindi usare l'auto il meno possibile eheheh
Per la revisione ogni anno, che problema c'è? metti anche che spendo 70 euro a farla, sono bazzecole in confronto ai 400euro guadagnati tra bollo ed assicurazione annualmente
Solo io posso avere una Black Special Inpecorata!!!