DUKE Ha scritto:perché poverini??
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
1) Buona parte dei carrozzieri non sa lucidare, nel senso che proprio non ha le conoscenze per fare una corretta lucidatura. Non conosce le attrezzature, i prodotti e come usarli correttamente. E infatti i risultati si vedono.
2) Al punto 1) si aggiungono i clienti che pretendono la lucidatura a 150 euro o addirittura sul conto, pensando che sia una cosa da poco e che si fa in 2 ore (invece ne servono magari 20..). Sommando il punto 1) al 2) si ottiene che l'auto esce dalla carrozzeria peggio di quando è entrata, oppure con altri danni (ologrammi, cioè aloni visibili sotto al sole, ecc, swirls, ecc)....
3) Il detailing va ben oltre la "lucidatura" come la intende la maggior parte della gente. Un lavoro in carrozzeria non sarà mai paragonabile.
Poi per carità c'è anche chi lavora bene (purtroppo una piccola minoranza).
Vic24 Ha scritto:Ti chiedo scusa Elwood non volevo denigrare il tuo lavoro. Intendevo dire che se non ha danni di carrozzeria e vuole un detailing completo tu sei la persona giusta. Sapevo, però, che ti eri ritirato dalle scene. Avendo lui bisogno "solo" di una lucidatura ho pensato che forse avresti potuto trovare il tempo di farglielo. Con "dare una lucidata" intendevo che non ci sono correzioni profonde da fare o trattamenti naotech che portano via molto tempo.
Tranquillo!
