This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help carrozziere zona Bologna!!!
#1
Buonasera ragazzi!
Come accennato tra i post della mia presentazione, ho un problema di infiltrazione d'acqua, la quale porta ad ossidazioni alla scatola fusibili e centralina sotto allo sterzo (abitacolo).
Cerco un carrozziere COMPETENTE ed onesto.

Oggi ne ho passati tre in un'ora :

  1. il primo totalmente incompetente in merito: a parte il fatto che non sapeva nemmeno di che auto stessimo parlando (era parcheggiata sotto al suo naso), quest'uomo (sui 35 anni credo) ha dovuto chiamare il padre AL TELEFONO per sapere come e se poteva farmi un preventivo e mi ha detto che l'auto era TOTALMENTE modificata per via dei cerchi (ho su i jr3) e che il cofano non era di quel modello perchè non aveva i tubi per l'acqua dei tergi Eek le altre caz*ate non le voglio nemmeno ricordare, ho "spento le cuffie" dopo tre minuti..."capisco che vedi una ragazza e pensi di fare l'asso di bastoni, ma attenzione che a saperne meno di me ti mangi la briscola" Confused
  2. il secondo è il mago: uscito praticamente in mutande in condizioni piuttosto...disagiate e decisamente odorante di residui post-ufficiospedizioni (per essere elegante)...e senza nemmeno guardare l'auto ha detto "tra i 60 ed i 90 euro, ma non di più, facciamo la prossima settimana". Mi sto ancora chiedendo come possa averlo capito :what: gli ho solo detto che mi entrava acqua sui fusibili sotto allo sterzo Undecided
  3. il terzo pareva abbastanza competente in merito, ma pieno di paure per l'eventualità di non poter nemmeno trovare la causa dell'infiltrazione (nel caso non fosse colpa di un errato incollaggio del parabrezza o di un eventuale buchino dietro al montante). L'ha guardata e riguardata, mi ha fatto un bell'elenco delle probabilità e delle possibilità. Potrei provare ad affidarmi a lui, ma vorrei il parere di un altro professionista o più il prima possibile.

Zona preferibile : San giovanni in Persiceto-Sala Bolognese (BO) e dintorni.
Ripeto, competente ed onesto, insomma, un vero carrozziere, altrimenti sarebbe come andare dal fisioterapista per tagliarsi i capelli spendendo 300 euri senza nemmeno sapere di avere doppie punte e scogliosi...

Grazie a tutti!
Un abbraccio
Carbolook
  Cita messaggio
#2
Anche a me leggendo la descrizione del problema verrebbe da pensare ad un'infiltrazione dal parabrezza / montante, o a della ruggine sotto lo stesso (è un punto critico dell'NA). Il parabrezza è originale? Se mettessi delle foto della zona, e del punto vicino alla cerniera del cofano con lo stesso alzato, non sarebbe una cattiva idea. La guarnizione grossa che divide la zona parafiamma da quella del vano motore è sana?
Un caro amico ex miatista mi ha parlato spesso di un bravo artigiano in zona Imola, se per te non è troppo distante poi ti giro il riferimento.
  Cita messaggio
#3
in quella zona io non conosco nessuno, ma son sicuro che qualche bolognese saprà darti una mano.


se hai risposto davvero così al carrozziere

capisco che vedi una ragazza e pensi di fare l'asso di bastoni, ma attenzione che a saperne meno di me ti mangi la briscola" Confused

sei la mia nuova idola
  Cita messaggio
#4
La carrozzeria della cooperativa dei taxi (cotabo) in via Stalingrado a Bologna lavora bene e fa prezzi onesti (relativamente ai prezzi fuori di testa della zona).
  Cita messaggio
#5
Ce n'è uno in una laterale di via del Lavoro a Casalecchio di Reno. Penso che sia degno di fiducia, Tuscany964 ci ha fatto rifare completamente la sua NA e mi è stato raccomandato da Moreno Soli, il nostro preparatore. Più tardi ti dico esattamente dove sta.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#6
Lanf Ha scritto:Ce n'è uno in una laterale di via del Lavoro a Casalecchio di Reno. Penso che sia degno di fiducia, Tuscany964 ci ha fatto rifare completamente la sua NA e mi è stato raccomandato da Moreno Soli, il nostro preparatore. Più tardi ti dico esattamente dove sta.

Il lavoro fatto sulla macchina di Tuscany in effetti è stato eccezionale.
  Cita messaggio
#7
s1m0 Ha scritto:in quella zona io non conosco nessuno, ma son sicuro che qualche bolognese saprà darti una mano.


se hai risposto davvero così al carrozziere

capisco che vedi una ragazza e pensi di fare l'asso di bastoni, ma attenzione che a saperne meno di me ti mangi la briscola" Confused

sei la mia nuova idola
Detto col cuore in mano!
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio
#8
Grazie ragazzi, prossima week provo anche da questi! Big Grin
"It's easy to make plans but difficult to carry them out.
The important thing is to keep trying."

[Cit. K.T.]
  Cita messaggio
#9
Aggiornaci, perchè devo fare un lavoretto anch'io, e lavoro giusto lì vicino Big Grin

Io preferisco non consigliartene nessuno, visto che quelli che conosco o lavorano da cani, o hanno prezzi folli.
Mi ha parlato giusto ieri sera un amico di uno che lavora bene vicino s.Giovanni in Persiceto, ma devo ancora approfondire.
  Cita messaggio
#10
Ancora niente, anche perchè sono abbastanza incasinata...vi aggiorno sicuramente a lavoro fatto, il giorno stesso sarò qui a scrivere! Wink intanto vagherò di carrozziere in carrozziere sperando di non dovevi raccontare le oscenità di cui sopra...Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 623 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Carrozziere zona Busto Arsizo cisco27 2 804 10-10-2022, 09:02
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB/NB FL] Carrozziere cerco germad 0 302 17-02-2021, 16:21
Ultimo messaggio: germad
Star Consiglio: Carrozziere Milano est fabio75 6 3,801 21-07-2018, 12:16
Ultimo messaggio: fabio75
  Conoscete un carrozziere a Pescara? theboar 3 1,892 07-02-2018, 19:05
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Capote: zona attacco lunotto rigido crepata Rramorino 2 2,503 23-08-2017, 13:28
Ultimo messaggio: Rramorino
  detailing/lucidatura zona Brescia/Bergamo ?? luca 82 21 7,616 04-10-2016, 10:16
Ultimo messaggio: Vic24
  Trovare un Roller Fender zona Parma o Lago di Garda LotusGiorgio 19 4,870 28-07-2016, 19:07
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Carrozziere in zona Saronno? alberto.vaghi 10 4,138 15-02-2016, 15:57
Ultimo messaggio: satz404
  Carrozziere affidabile zona mi / mb / va pteo99miata 5 2,486 18-04-2015, 15:44
Ultimo messaggio: DVS Miata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)