Qualche prima impressione di guida.... sarò più preciso alla prima pistata, ora consideratele come impressioni di guida sportiva in strada.
Comincio con il parlare della cosa che forse interessa meno, ma è quello che più mi ha stupito di questo kit Ohlins. Il confort.
Rispetto agli assetti fin'ora provati (su altre auto) è veramente imbarazzante come il livello di confort sia rimasto a livelli accettabilissimi. A basse velocità e sulle sconnessioni cittadine, nonostante la macchina sia MOLTO più rigida, assorbe correttamente ogni tipo di buca e imperfezione. Un po' peggio ad alta velocità (autostrada), dove arrivano botte più secche, ma comunque di GRAN LUNGA meglio della concorrenza.
Per quanto riguarda la guida... ragazzi.... io voglio cercare di non esagerare, ma non credo di riuscirci.
Questo è l'investimento migliore IN ASSOLUTO da fare su qualsiasi auto sportiva. Modifiche al motore, estetiche, ecc... passa tutto in secondo piano!
La sensazione è quella di essere andato in concessionario, aver lasciato la mazdina e aver preso un'altra auto.
Rollio quasi inesistente (e sono senza barre!), precisione sul volante mai sentita prima
La macchina in percorrenza ha preso tantissimo, tanto da farmi pensare di dover cambiare i sedili
Una volta arrivati al limite molla con più decisione, bisogna essere più svelti di prima nel correggerla, ma si riesce a capire meglio cosa succede sotto le ruote. Sorriso a 32 denti.
Insomma, 10 e lode.
Cercherò di essere più preciso verso metà novembre (turno di prove libere a vallelunga)
P.S. Le Ohlins sono ottime sospensioni, certo, ma tutto questo non sarebbe stato possibile grazie al grande Alberto. Taratura impeccabile, direi quasi maniacale... e soprattutto sempre disponibile a spiegazioni e consigli!
E' sempre un piacere conoscere persone che si appassionano così tanto al proprio lavoro
Comincio con il parlare della cosa che forse interessa meno, ma è quello che più mi ha stupito di questo kit Ohlins. Il confort.
Rispetto agli assetti fin'ora provati (su altre auto) è veramente imbarazzante come il livello di confort sia rimasto a livelli accettabilissimi. A basse velocità e sulle sconnessioni cittadine, nonostante la macchina sia MOLTO più rigida, assorbe correttamente ogni tipo di buca e imperfezione. Un po' peggio ad alta velocità (autostrada), dove arrivano botte più secche, ma comunque di GRAN LUNGA meglio della concorrenza.
Per quanto riguarda la guida... ragazzi.... io voglio cercare di non esagerare, ma non credo di riuscirci.
Questo è l'investimento migliore IN ASSOLUTO da fare su qualsiasi auto sportiva. Modifiche al motore, estetiche, ecc... passa tutto in secondo piano!
La sensazione è quella di essere andato in concessionario, aver lasciato la mazdina e aver preso un'altra auto.
Rollio quasi inesistente (e sono senza barre!), precisione sul volante mai sentita prima
La macchina in percorrenza ha preso tantissimo, tanto da farmi pensare di dover cambiare i sedili

Una volta arrivati al limite molla con più decisione, bisogna essere più svelti di prima nel correggerla, ma si riesce a capire meglio cosa succede sotto le ruote. Sorriso a 32 denti.
Insomma, 10 e lode.
Cercherò di essere più preciso verso metà novembre (turno di prove libere a vallelunga)

P.S. Le Ohlins sono ottime sospensioni, certo, ma tutto questo non sarebbe stato possibile grazie al grande Alberto. Taratura impeccabile, direi quasi maniacale... e soprattutto sempre disponibile a spiegazioni e consigli!
E' sempre un piacere conoscere persone che si appassionano così tanto al proprio lavoro
