Vinz Ha scritto:Quella è una polizza che quasi tutti chiedono di stipulare, proprio per esonerarsi da responsabilità. Di solito costa sui 500€.
Il punto è che la legge prevede che sia il venditore stesso a dare garanzia sul mezzo, a prescindere dalla polizza extra, a meno che sul contratto non sia specificato diversamente, quindi occhio a cosa firmate. Se il mezzo ha palesi vizi di forma, si potrebbe anche recedere il contratto. Purtroppo però in Italia far valere i diritti è sempre complesso. Io anni fa ho avuto un problema con un'auto usata, ho dovuto fare un pò pressione ma alla fine me l'hanno sistemata. Dipende dalla serietà del venditore.
Sullo stesso filo potrei anche dire che con una Focus NUOVA, ho avuto problemi e non me li hanno mai risolti. E lì si che c'è da incavolarsi.
Concordo pienamente, il problema è che SE te la sistemano lo fanno nel modo più economico, se non te la sistemano non vai in causa per 1000 o 2000 euro. Il risultato è: evita di andare dal concessionario che ti chiede 1'000 o 2'000 euro in più di un privato per niente. Piuttosto vai da un privato con l'idea di mettere da parte i 2'000 risparmiati e usarli in caso di guasto. Almeno sostituisci una perdita certa con una possibile.