This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che mi dite di questa sport?
#1
Ciao ragazzi, oggi sono andato a vedere una sport che sembrava molto interessante dall'annuncio: il proprietario mi disse per telefono che la macchina ha fatto un piccolo tamponamento e sono scoppiati i 2 airbag... che sostituirà a proprie spese il proprietario (li ha presi usati) il tamponamento non ha influenzato gli organi meccanici e di telaio la macchina è dritta mi ha detto. parlava solo di paraurti e cofano.

Vado a vederla e la carrozzeria è discreta, con segni del tempo, (paraspruzzi posteriore non combacia e gli manca una vite, paraurti davanti non allineato ai fari e cofano (roba poca, ma si vede, almeno dal vivo)
cerchi graffiati molto (marciapiedi)
l'auto è tedesca poi immatricolata in italia nel 2007
70000 km (non documentabili se non da una targhetta adesiva dell'agip del cambio olio, (2011 - 63000km).:blink_:
ha il paraurti davanti riparato e stuccato (malino), i ganci fari rotti riparati cosi cosi (tipo colla nera da carrozziere), la traversa in metallo che regge il paraurti battuta a martello dal carrozziere, cinta distribuzone da fare.
niente libretti tagliandi ne revisioni (per attestare il chilometraggio)
ho trovato la vaschetta dell'acqua radiatore praticamente vuota: c'era mezzo centimentro di liquido partendo dal tubicino alla base dalla vaschetta...:no_:
olio motore: non sono riuscito a capire il livello causa astina molto annerita, sembra che c'era...
vano motore molto sporco (secondo me non lo hanno mai pulito)...

quando mi faccio accendere il motore sembra che girava senza anomalie, io ho provato da guidatore solo una retromarcia e la prima per sentire la frizione (10 metri)
da passeggero ho fatto circa 5 km e non ho notato grandi anomalie.
ha il doppio scarico che il proprietario asserisce che le sport uscivano col doppio scarico di serie??? (non mi risulta)
ha i dischi dei freni con un leggero scalino, paste con poco materiale...
ho fatto una foto al vano motore della parte danneggiata dal botto, ditemi che ne pensate, sempre se riuscirò ad inserire la foto :no_:

ero partito da casa con l'idea di fermarla ma queste piccole magagne mi hanno un pò distolto, ditemi Voi che ne pensate e se la conoscete:

http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-8...650606.htm[ATTACH=CONFIG]14055[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14056[/ATTACH]


dimenticavo: non ho potuto provarla in quanto non aveva la targa prova (il signore è un privato)
poi è disponibile a farla visionare da un mecca di fiducia e metterla sul ponte.
non tratta sul prezzo
secondo voi vale la pena comprarla o conviene aspettare altre occasioni? (non ho fretta a meno che non sia una super occasione dato che ho una puma da vendere o sarebbe meglio dire svendere...:no_Smile



Vi ringrazio anticipatamente :chessygrin:


Allegati Anteprime
       
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#2
se penso a quanto ho pagato la mia sport meno di 2 mesi fa....mi sento un *****! (ma perchè non ce n'era nessuna sotto i 5500? e quelle presentabili erano dai 6500 in su?)
lo scarico non è il suo: aveva solo l'uscita a destra.
falla controllare da meccanico e carroziere di fiducia...e se ti danno l'ok, prendila!
  Cita messaggio
#3
dalla descrizione mi sembra un bel cesso (detto con finezza), la riparazione sarà stata fatta da cani (per spendere poco) e probabilmente dovrai rifare tutto il lavoro a tue spese

lo scarico doppio non è originale e la manutenzione sembra molto trascurata

inoltre eviterei auto importate dalla germania

fino a 6 mesi va le sport belle venivano non meno di 6500/7000 euro a salire, ok che c'è la crisi ma se sono in vendita a 3/4000 euro vuol dire che sotto c'è qualcosa che non va
  Cita messaggio
#4
della foto del vano motore che mi dite? sembra piegata strutturalmente la barra vicino al paraurti?
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#5
x-vas Ha scritto:se penso a quanto ho pagato la mia sport meno di 2 mesi fa....mi sento un *****! (ma perchè non ce n'era nessuna sotto i 5500? e quelle presentabili erano dai 6500 in su?)
lo scarico non è il suo: aveva solo l'uscita a destra.
falla controllare da meccanico e carroziere di fiducia...e se ti danno l'ok, prendila!



se pensi che un anno fa me ne hanno soffiata sotto il muso una sport a 2500 euro (spettacolare: 104000km ottima in tutto...) ho rosicato per 3 mesi di fila... e ancora adesso mi mangio i gomiti a pensarci....
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#6
A mio avviso meglio cercare altro, magari spendere un poco di più ma prendere qualcosa di meglio. Se proprio non trovi una sport buttati su una 1800 "liscia", l'assetto comunque dopo anni e km si spompa e ti ritroveresti a dover lo stesso cambiare i bilstein di serie, i rinforzi in più che ha non sono vitali e i cerchi da 16 non sono una grossa rinuncia. L'unica rinuncia a mio avviso è il cambio 6 marce e l'autobloccante.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#7
l'autobloccante ce l'hanno tutti i 1.8 da na, nb e nbfl vero?
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#8
l'autobloccante c'è su tutte le 1.8 :chessygrin:

il 6 marce purtroppo no
  Cita messaggio
#9
Rava86 Ha scritto:A mio avviso meglio cercare altro, magari spendere un poco di più ma prendere qualcosa di meglio. Se proprio non trovi una sport buttati su una 1800 "liscia", l'assetto comunque dopo anni e km si spompa e ti ritroveresti a dover lo stesso cambiare i bilstein di serie, i rinforzi in più che ha non sono vitali e i cerchi da 16 non sono una grossa rinuncia. L'unica rinuncia a mio avviso è il cambio 6 marce e l'autobloccante.

Rava

vero per gli ammo, vero per il 6 marce....ma l'autobloccante tutte le 1.8 ce l'hanno (parlo di nbfl)
per i cerchi va a gusti: io ho chiesto il nulla osta per poter montare anche i 15 (costano meno le gomme....scivola di più....d'inverno gli metto le chiodate)
  Cita messaggio
#10
adry drift Ha scritto:se pensi che un anno fa me ne hanno soffiata sotto il muso una sport a 2500 euro (spettacolare: 104000km ottima in tutto...) ho rosicato per 3 mesi di fila... e ancora adesso mi mangio i gomiti a pensarci....

mi pare davvero poco....troppo poco
io ne avevo vista una a 3700 a torino....in foto sembrava a posto....poi era tutta marcia sotto......con 2 tagli sul telino.....i cerchi che si spelavano......ecc....ecc....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 20 2,526 ieri, 14:36
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 911 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,561 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,573 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  ND Sport e strade dissestate apple 45 9,718 02-05-2021, 00:35
Ultimo messaggio: Krylion
  Qualcuno conosce questa MX5 Marco-59 0 1,482 13-03-2019, 18:14
Ultimo messaggio: Marco-59
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 11,837 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Prova Mx5 ND sport Autoblog Sparviero 2 2,156 04-03-2017, 13:37
Ultimo messaggio: Sparviero
  Conoscete questa organizzazione? madmagcat 14 9,651 20-10-2016, 19:47
Ultimo messaggio: madmagcat
  Nbfl 1.8 "sport" vs Nc 1.8 Zazzà 19 5,927 19-07-2016, 22:03
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)