Location: askd
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
Per i possessori di ND Sport, come fate con strade con asfalto non perfetto?
Praticamente solo in autostrada (non ideale per la ND data la rumorosità) la macchina non soffre ma sulle altre strade é un problema, a meno di non essere fortunati e beccare le rarissime strade veramente in buono stato asfaltate da poco.
In pratica non si può godere a pieno della macchina, non tanto per la velocità quanto per la rigidità di sospensioni e telaio.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Delle due una: o l'handling sportivo oppure il comfort...
08-03-2021, 11:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2021, 12:00 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
In ordine di complessita' io ragionerei cosi':
se puoi regolare ammortizzatori , guadagni qualcosa.
senno' molle piu' morbide (e con molle intendo anche antirollio)
aiutano anche ammortizzatori molto costosi che dovrebbero essere molto scorrevoli nella prima parte della corsa.
Oppure aiuta aggiungere peso alla macchina (economico) o ridurre peso alla ruota,mozzi, freni (costoso).
se le fai entrambe e' il max del comfort
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Location: Lissone
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(08-03-2021, 13:39)v3rsus Ha scritto: (08-03-2021, 11:49)apple Ha scritto: Per i possessori di ND Sport, come fate con strade con asfalto non perfetto?
Praticamente solo in autostrada (non ideale per la ND data la rumorosità) la macchina non soffre ma sulle altre strade é un problema, a meno di non essere fortunati e beccare le rarissime strade veramente in buono stato asfaltate da poco.
In pratica non si può godere a pieno della macchina, non tanto per la velocità quanto per la rigidità di sospensioni e telaio.
Ti capisco, per quello consiglio sempre i Suv.
Le ND stock sono un po' dei suv dai
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Pensa che io sono abituato ad auto rigide, ed in funzione della tipologia di auto, trovo la nd RF molto "morbida" per essere un'auto sportiva.
Senza andare a pescare chissa' quale auto, una normale smart seconda serie od una 500 Abarth competizione, sono molto ma molto più rigide della nd.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Dalle mie parti le strade sono decenti, altrimenti guiderei altro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
La millecinque ha i cerchi da 16", gomme con spalla da 50 e sospensioni tarate più morbide. Sulle buche, dossi, ecc vola come una farfalla...
ALC 63 -
Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)