Vi stra-consiglio il montaggio del Torsen. Io l'ho montato lo scorso inverno sulla mia NA 1.6 90cv e la differenza è notevole: molta più trazione, molto più divertimento. Maggiore tendenza al sovrasterzo e quindi ai traversi ma la sbandata è molto più controllabile. Anche nella fase di riallineamneto la vettura è molto più controllabile.
Per chi dice che il Torsen è pesante rispondo che l'originale JDM che ho montato pesa 5,45Kg contro i 4,5Kg dell'open (sempre a secco). Quindi basta meno di 1Kg di dieta del guidatore...(o del passeggero!!) :chessygrin:
Occhio invece a non prendere roba cinese o agli americani KAAZ che "chiudono" molto e sono adatti solo per la pista.
Per chi dice che il Torsen è pesante rispondo che l'originale JDM che ho montato pesa 5,45Kg contro i 4,5Kg dell'open (sempre a secco). Quindi basta meno di 1Kg di dieta del guidatore...(o del passeggero!!) :chessygrin:
Occhio invece a non prendere roba cinese o agli americani KAAZ che "chiudono" molto e sono adatti solo per la pista.
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990