Artanz Ha scritto:Vi stra-consiglio il montaggio del Torsen. Io l'ho montato lo scorso inverno sulla mia NA 1.6 90cv e la differenza è notevole: molta più trazione, molto più divertimento. Maggiore tendenza al sovrasterzo e quindi ai traversi ma la sbandata è molto più controllabile. Anche nella fase di riallineamneto la vettura è molto più controllabile.
Per chi dice che il Torsen è pesante rispondo che l'originale JDM che ho montato pesa 5,45Kg contro i 4,5Kg dell'open (sempre a secco). Quindi basta meno di 1Kg di dieta del guidatore...(o del passeggero!!) :chessygrin:
Occhio invece a non prendere roba cinese o agli americani KAAZ che "chiudono" molto e sono adatti solo per la pista.
Ho un torsen in garage dentro uno scatolone da oltre un anno in attesa di essere montato






ma a breve lo monto, probabilmente quando prendo volano alleggerito e frizione nuova :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Ps: oltre al differenziale cosa hai cambiato? Anche i due cuscinetti? Guarnizioni? Grazie mille...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Beatrix
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