Auto stupenda
Ovviamente da prendere in versione turbo 8 o 16v, e come scelta secondaria EP (motore depotenziato ecopower, affidabile ma più tranquillo e con meno appeal delle versioni non eco), mentre l'aspirato si può tralasciare del tutto...
Purtroppo non è facile trovare un buon esemplare con non troppi km (diciamo entro i 150.000/200.000) e a prezzo umano. Qualche tempo fa mi ero dilettato a guardare i vari annunci ma gli esemplari interessante erano pochi e costosi.
Non sono un grande esperto del modello, di quel poco che so, è che la macchina è robusta, ma deve essere in ordine. Guasti gravi (sostituzione motore o interventi sul cambio) richiedono una certa specializzazione vista la complessità della meccanica (per non dire bizzarra: il cambio chiude il motore e costiusice anche la coppa dell'olio, mentre il collegamento tra cambio e motore avviene con catene anziché essere direttamente accoppiato all'albero motore).
Ovviamente da prendere in versione turbo 8 o 16v, e come scelta secondaria EP (motore depotenziato ecopower, affidabile ma più tranquillo e con meno appeal delle versioni non eco), mentre l'aspirato si può tralasciare del tutto...
Purtroppo non è facile trovare un buon esemplare con non troppi km (diciamo entro i 150.000/200.000) e a prezzo umano. Qualche tempo fa mi ero dilettato a guardare i vari annunci ma gli esemplari interessante erano pochi e costosi.
Non sono un grande esperto del modello, di quel poco che so, è che la macchina è robusta, ma deve essere in ordine. Guasti gravi (sostituzione motore o interventi sul cambio) richiedono una certa specializzazione vista la complessità della meccanica (per non dire bizzarra: il cambio chiude il motore e costiusice anche la coppa dell'olio, mentre il collegamento tra cambio e motore avviene con catene anziché essere direttamente accoppiato all'albero motore).