aircooled Ha scritto:Ma anche le ep sono turbo, solo che sono a bassa pressione da 145cv,o sbaglio?Certamente, le ep erano comunque turbo (mi sembra montassero una turbina di dimensioni piu' piccole), ma come ti diceva Elwood c'era anche una versione aspirata, la 900i.
Non conoscevo il particolare accoppiamento cambio/motore!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Adoro la 900 cabrio e ad oggi apprezzo comunque anche la berlina (specie la prima serie ); Ho guidato sia la ep che la versione piu' potente e personalmente la ep non la ricordo affatto disdicevole, anzi, visto che comunque le Saab non mi hanno mai impressionato o dato troppa fiducia dal punto di vista telaistico per quanto riguarda la guida sportiva, secondo me potrebbe essere comunque una buona scelta, valore collezionistico a parte.
Comunque il calcio nel qulo della turbo 16v è sempre una bella soddisfazione...
Personalmente, anche se affidabili, acquistarne una oggi mi darebbe un po' di pensieri in caso di guasti o di reperibilita' dei ricambi, parliamo comunque di un'auto di 20/30 anni che non è così semplice e diffusa come le nostre mx5...
Giacomo
'91 NA ClassicRed "Piccina!"