Evotme Ha scritto:capito; come te la senti ora rispetto alla tua gt? Il deficit di cv (e coppia) è sopportabile?
Parti dal presupposto che la miatina nella configurazione attuale, dati alla mano, nelle marce basse va più della GT originale (265cv!).
La sensazione di accelerazione, invece, non è assolutamente paragonabile.
E' una cosa che mi aspettavo... l'erogazione dell'aspirato non darà mai il calcio nella schiena che da il turbo (soprattutto se è un turbo "vecchia maniera").
Questo perché il "culometro" è più sensibile ai transienti (forti variazioni dell'accelerazione) e non all'accelerazione pura.
Detto questo non tornerei mai indietro, perché per quanto possa essere negativo il fatto di non sentire più la spinta brutale, tutto il resto è cambiato in meglio, e di molto!
Non starò qui a dilungarmi sulle ovvie differenze tra un turbo "appuntito" e un aspirato nel percorso misto... so solo che con 150cv in meno, a parità di pilota, scommetterei qualsiasi cosa sulla MX5
