l'HT mazda è composto da Alluminio 20-25% (zona di fissaggio) e VTR il resto, il peso totale compreso il vetro è di 17Kg (se ricordo bene)
1-2 KG si riducono cambiando le staffe
5-7 Kg cambiando il vetro con Policarbonato
a questo punto non resta che cambiare tutto l'HT con uno più leggero (stimo un risparmio di 4-5Kg), ovvio che se monto quello in carbonio con vetro Stock e staffe a sgancio rapido.....
ovviamente visto che lo considero pericoloso, se monto questo gli abbino una Gabbia completa, almeno riduco la sua rottura nel malaugurato caso.......
Nico, il modo più semplice per ribaltare una Mx5 è uscire di pista ad alta velocità ed insabbiarsi durante un traversone (Ovviamente non di proposito ma per errore), poi può capitare su strada in altri 1000 modi....
insomma per chi ama la guida spericolata è da mettere a preventivo, non è certo, ma può capitare
1-2 KG si riducono cambiando le staffe
5-7 Kg cambiando il vetro con Policarbonato
a questo punto non resta che cambiare tutto l'HT con uno più leggero (stimo un risparmio di 4-5Kg), ovvio che se monto quello in carbonio con vetro Stock e staffe a sgancio rapido.....
ovviamente visto che lo considero pericoloso, se monto questo gli abbino una Gabbia completa, almeno riduco la sua rottura nel malaugurato caso.......
Nico, il modo più semplice per ribaltare una Mx5 è uscire di pista ad alta velocità ed insabbiarsi durante un traversone (Ovviamente non di proposito ma per errore), poi può capitare su strada in altri 1000 modi....
insomma per chi ama la guida spericolata è da mettere a preventivo, non è certo, ma può capitare