niko Ha scritto:ripeto secondo me il discorso è interessante!
Mi riferisco al discorso di FF sulle scarse probabilità di metterla sul tetto. In pista è un'eventualità tutt'altro che remota, visto che basta entrare in sabbia veloci per rischiare di capovolgersi, ma anche per strada non è difficile. E' per questo che sono d'accordo con Alex nel considerarlo un pericolo aggiunto.
Per quanto riguarda il peso: l'ht con vetro pesa circa 20kg, di cui solo il vetro saranno circa 10-12kg.
Sicuramente è un vantaggio togliere peso in alto sostituendo l'ht originale con uno in carbonio ma, per due - tre kg in meno, vale lo sbattimento? Ci sono prima decine di altre cose da togliere/sostituire, tra cui:
batteria leggera
sedili
riscaldamento
aria condizionata
slitte sedili
moquette
insonorizzante
cerchi
capote
vetro ht
a quel punto, se uno proprio vuole, può intervenire sul materiale dell'ht.
Siamo piloti in grado di cogliere la differenza di 2kg (cioè una tappa al bagno in più, eh) in pista? Io no, ma anche fosse, preferirei mettermi a dieta.