omermon Ha scritto:Mi riferisco al discorso di FF sulle scarse probabilità di metterla sul tetto. In pista è un'eventualità tutt'altro che remota, visto che basta entrare in sabbia veloci per rischiare di capovolgersi, ma anche per strada non è difficile. E' per questo che sono d'accordo con Alex nel considerarlo un pericolo aggiunto.Sarà ma in appena 10 anni di pistate ho visto ribaltarsi veramente poche auto e la maggior parte di esse erano "troppo" alte per l'uso pista. È più facile cadere in un burrone per la strada bagnata che altro.
Per quanto riguarda il peso: l'ht con vetro pesa circa 20kg, di cui solo il vetro saranno circa 10-12kg.
Sicuramente è un vantaggio togliere peso in alto sostituendo l'ht originale con uno in carbonio ma, per due - tre kg in meno, vale lo sbattimento? Ci sono prima decine di altre cose da togliere/sostituire, tra cui:
batteria leggera
sedili
riscaldamento
aria condizionata
slitte sedili
moquette
insonorizzante
cerchi
capote
vetro ht
a quel punto, se uno proprio vuole, può intervenire sul materiale dell'ht.
Siamo piloti in grado di cogliere la differenza di 2kg (cioè una tappa al bagno in più, eh) in pista? Io no, ma anche fosse, preferirei mettermi a dieta.
Personalmente un ht in carbonio da 200 dollari che poi arrivato qui tra dogana e spedizione raddoppia mi pare na fesseria.
Concordo con omer su levare peso in altra roba, sedili (io messo quelli elise che pesano uno sputo) terminale ( ho messo quello IL che pesa la metà dell'oem), batteria (ho messo la powerforce ma è una ***** e pesa 10 kg in meno).
Per gli ht purtoppo non si possono comprare senza vedersi col venditore perché la spedizione è rischiosa e l'imballaggio un casino ma levare la capote e mettere un gt fa risparmiare circa 5/7 kg senza cambiare il vetro.
Ps da luglio a ora ho perso 15 kg facendo dieta quanto avrò guadagnato
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk