giuino Ha scritto:ho dato una occhiata approfondita ai log,
ad occhio c'è qualcosa che non va col map, accertati che sia montato e prova a scollegarlo, la ècu è impostata in modo da non utilizzarlo completamente (ne per l' iniezione ne per la compensazione barometrica)
Come hai notato la temp aria aspirata è fissa, segno che usa una resistenza (tuo compito è scovarla:haha: ), metti su un sensore, magari quello originale nbfl (per originale intendo con la forma originale, non necessariamente originale mazda) in modo da avere la possibilità di compensare gli arricchimenti.
Non hai il termostato, quindi... vai all'autoricambi sotto casa, compra un termostato da 85° di una qualsiasi fiat (non fire) e lo monti, al momento hai la temperatura che sale e scende con la velocità.
La lambda al momento non è utilizzata, l'auto viaggia in open loop.
Fine analisi.
Facci sapere!
intanto grazie per l'analisi!
Andiamo per ordine:
1) MAP: visto il comportamento strano e legato al TPS, oggi ho provato a scollegare il sensore TPS. Come previsto, il segnale MAP non varia più insieme all'acceleratore, segno che c'è qualcosa che li fa interferire
2) Ero appena giunto anch'io alla stessa conclusione...perchè suggerisci quello NBFL e non uno Bosch generico?
Per risolvere i punti 1 e 2, ho paura che mi toccherà smontare mezza macchina (non che ci siano tantissimi pezzi )per arrivare alla ECU e seguire il percorso dei cavi partendo dal pinout del connettore, per capire cosa manda il segnale MAP e quello Temperatura...
3) Termostato: provvederò, perchè vanno tutti bene tranne il fire?
4) Open loop: ho provato ad abilitare il closed, ma con la Lambda NB sono costretto allo stechio...e allo stechio gira malissimo
Di seguito, se avete interesse a vederle, trovate le mappe di accensione e iniezione attualmente installate: