Realizzato il Cool Winter Pack....
Sicchè in inverno l'arietta è freddina assai... per usare con più tranquillità la vettura in caso di brutto tempo era necessario provvedere a chiudere quanto più possibile gli spazi lasciati aperti dal Bandit Soft Top.
Armato di molta pazienza e con ausilio degli immancabili attrezzi sega e martello mi sono attivato per ottenere degli schermi di copertura in policarbonato . Dopo aver buttato qualche pezzo di prova cercando di piegare le lastre con la pistola termica, googolando ho letto della tecnica di termoformatura delle lastre.
Nel mio caso si è trattato di tecnica di TermoinFornatura dato che è stata eseguita nel forno della cucina...:haha:
La temperatura ideale si è rivelata intorno ai140/150 gradi , in pochi minuti le lastre da 2 mm si rammolliscono e si appoggiano alla forma usata come modello. Il mio forno da cucina era un pò troppo piccolo per i pezzi da realizzare e le parti troppo vicine alla ventola del forno si sono surriscaldate con il risultato di formare delle bollicine all'interno. Con un forno da cucina da 90cm si sarebbe potuto fare di meglio,comunque mi posso accontentare del risultato.
[ATTACH=CONFIG]47243[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47244[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47245[/ATTACH]
Ed infine qualche fotina del montaggio in vettura...
[ATTACH=CONFIG]47246[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47247[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47248[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]47249[/ATTACH]
Collaudo a velocità autostradali e oltre superato brillantemente , ora si percepisce di avere l'abitacolo chiuso come dava la capote originale, maggiore comfort acustico e termico , rimane però la piacevole sensazione di libertà dovuta alla forma anoressica delle code posteriori , di fatto la visuale di tre quarti posteriore è libera quasi come si fosse in top down .
Rimangono da verniciare in nero le staffe bricoman in bandella alluminio e procurarsi altra viteria in alluminio anodizzato nero.
Sicchè in inverno l'arietta è freddina assai... per usare con più tranquillità la vettura in caso di brutto tempo era necessario provvedere a chiudere quanto più possibile gli spazi lasciati aperti dal Bandit Soft Top.
Armato di molta pazienza e con ausilio degli immancabili attrezzi sega e martello mi sono attivato per ottenere degli schermi di copertura in policarbonato . Dopo aver buttato qualche pezzo di prova cercando di piegare le lastre con la pistola termica, googolando ho letto della tecnica di termoformatura delle lastre.
Nel mio caso si è trattato di tecnica di TermoinFornatura dato che è stata eseguita nel forno della cucina...:haha:
La temperatura ideale si è rivelata intorno ai140/150 gradi , in pochi minuti le lastre da 2 mm si rammolliscono e si appoggiano alla forma usata come modello. Il mio forno da cucina era un pò troppo piccolo per i pezzi da realizzare e le parti troppo vicine alla ventola del forno si sono surriscaldate con il risultato di formare delle bollicine all'interno. Con un forno da cucina da 90cm si sarebbe potuto fare di meglio,comunque mi posso accontentare del risultato.
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Ed infine qualche fotina del montaggio in vettura...
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Collaudo a velocità autostradali e oltre superato brillantemente , ora si percepisce di avere l'abitacolo chiuso come dava la capote originale, maggiore comfort acustico e termico , rimane però la piacevole sensazione di libertà dovuta alla forma anoressica delle code posteriori , di fatto la visuale di tre quarti posteriore è libera quasi come si fosse in top down .
Rimangono da verniciare in nero le staffe bricoman in bandella alluminio e procurarsi altra viteria in alluminio anodizzato nero.