Ragazzi secondo me stiamo perdendo un po' il contatto con la realtà.
La Mazda nasce per essere sportiva e leggera al fine di divertire...ed infatti è sportiva, leggera e diverte.
Un Defender nasce per andare ovunque a scapito di rumorosità e comfort...e infatti va ovunque ma sembra un trattore
I SUV nascono dal MARKETING. Questo è il dramma. I SUV nascono perchè da 10 anni a quasta parte nel marketig vige la legge di far nascere PRIMA l'esigenza e POI il bene.
E' vero che 20 anni fa si andava in ferie con famiglie mediamente molto più numerose con al Fiat UNO....ed è altrettanto vero che il progresso è un bene e deve essere accetato...però...un però c'è....
Mediamente oggi una famiglia è composta da 3 persone...e allora??? Come le riempiamo le macchine...le riempiamo perchè oggi per tre persone movimentiamo mezza casa...
E poi...su 30.000 Km/anno percorsi da un SUV quanti in % sono persorsi a pieno carico? E con l'integrale realmente in uso? Forse arriviamo ad un misero 1%??? Ma forse... Quante volte su un SUV, preso nel suo ambiente tipo quale la Est a Milano, ci sono più di due persone autista compreso?
Altra domanda...fate un giro dalle mie parti...perchè i SUV non spopolano? Vi assicuro che chi fa legna e fuoristrada ha il trattore o un fuoristrada a traverse e longheroni con differenziali bloccabili...chi fa passi di montagna innevati le panda nuove o meglio le vecchie e tutte le altre persone che affrontano la neve saltuariamente una normalissima TA.
Il SUV ci viene venduto per capace di fare qualcosa che poi NON sa fare davvero. In salita o discesa con il fondo viscido (fango o neve che sia) servono gomme buone e poco peso...il suv più magro pesa 1300 Kg...fatemi il piacere.
Se poi va usato il autostrada il plus dell'integrale per la sicurezza lo vedo su una macchina bassa..non una cosa che tende per fisica elementare al cappottamento.
Vuoi una cosa spaziosa, abbastanza veloce, sicura e che se trovi una volta la neve vada bene? Outlander o Forester...ma con 4 Nokian come scarpe...non il suv medio con le Sport Contact a spalla ribassata....
La Mazda nasce per essere sportiva e leggera al fine di divertire...ed infatti è sportiva, leggera e diverte.
Un Defender nasce per andare ovunque a scapito di rumorosità e comfort...e infatti va ovunque ma sembra un trattore
I SUV nascono dal MARKETING. Questo è il dramma. I SUV nascono perchè da 10 anni a quasta parte nel marketig vige la legge di far nascere PRIMA l'esigenza e POI il bene.
E' vero che 20 anni fa si andava in ferie con famiglie mediamente molto più numerose con al Fiat UNO....ed è altrettanto vero che il progresso è un bene e deve essere accetato...però...un però c'è....
Mediamente oggi una famiglia è composta da 3 persone...e allora??? Come le riempiamo le macchine...le riempiamo perchè oggi per tre persone movimentiamo mezza casa...
E poi...su 30.000 Km/anno percorsi da un SUV quanti in % sono persorsi a pieno carico? E con l'integrale realmente in uso? Forse arriviamo ad un misero 1%??? Ma forse... Quante volte su un SUV, preso nel suo ambiente tipo quale la Est a Milano, ci sono più di due persone autista compreso?
Altra domanda...fate un giro dalle mie parti...perchè i SUV non spopolano? Vi assicuro che chi fa legna e fuoristrada ha il trattore o un fuoristrada a traverse e longheroni con differenziali bloccabili...chi fa passi di montagna innevati le panda nuove o meglio le vecchie e tutte le altre persone che affrontano la neve saltuariamente una normalissima TA.
Il SUV ci viene venduto per capace di fare qualcosa che poi NON sa fare davvero. In salita o discesa con il fondo viscido (fango o neve che sia) servono gomme buone e poco peso...il suv più magro pesa 1300 Kg...fatemi il piacere.
Se poi va usato il autostrada il plus dell'integrale per la sicurezza lo vedo su una macchina bassa..non una cosa che tende per fisica elementare al cappottamento.
Vuoi una cosa spaziosa, abbastanza veloce, sicura e che se trovi una volta la neve vada bene? Outlander o Forester...ma con 4 Nokian come scarpe...non il suv medio con le Sport Contact a spalla ribassata....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
EX M1 1.8 Silver