desertbug Ha scritto:Dubito fortemente che gli uffici marketing delle case automobilistiche lavorino come dici tu. Semmai al contrario.Rob72 Ha scritto:tra l'altro le aziende non si inventano un genere di auto per poi venderlo solo grazie al marketing, ma semplicemente controllano l'andamento del mercato e, man mano che gli interessi dei consumatori si modificano, variano a loro volta l'offerta.
Scusa mi ma non sono per nulla d'accordo...
Gli uffici marketing già da qualche anno tendono a creare esigenze per poi soddisfarle; ricordo che oltre al suv ci sono tante auto nate proprio in questo modo (giusto o sbagliato che sia...)
Vedono che c'è gente che compra la X5 che, in relatà vorrebbe qualcosa di ancora più opulento ma sempre alto e grosso. E quindi disegnano la X6. E questa gente se la compra.
Idem per i vari crossover. Vedono che la gente compra berline perchè non ama le linee delle sw, ma richiede comunque maggio spazio interno. Ed ecco il disegnino di una via di mezzo. E questa gente se la compra.
Nessuno si sogna di disegnare, progettare, costruire e poi promuovere un'auto nuova senza sapere prima che quell'auto corrisponde alle esigenze di molte persone.
IMHO.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)